A CARATE BRIANZA PER RIPARTIRE

15/02/2019

A CARATE BRIANZA PER RIPARTIRE
Impegno tutt’altro che agevole domani per la Juniores Nazionale che alle 15 sarà di scena a Carate Brianza ospite della Folgore Caratese. I padroni di casa infatti al momento occupano la quarta posizione con 35 punti ma possono ancora ambire al primato visto che il Pontisola dista sole 6 lunghezze ed è parso in calo in queste ultime settimane. La Folgore invece è uscita da un momento difficile proprio la scorsa settimana vincendo per 1-0 sul campo sempre ostico del Crema. Nei 180’ precedenti i brianzoli avevano ottenuto due sconfitte con Lecco, 3-2, e Seregno, 2-0, che avevano fatto seguito ad un inizio di girone di ritorno ottimo con il pareggio in casa con lo Scanzorosciate, 2-2, e le vittorie per 1-0 e 2-0 su Pergolettese e Como. Importante poi notare come in casa la formazione di mister Anania abbia perso solamente nella partita citata poco sopra con il Seregno. Poi tra le mura amiche sono arrivati 4 pareggi (Crema, Virtus Bergamo e Villa d’Almé, tutti per 1-1, e Scanzorosciate come già detto) e altrettante vittorie (Pergolettese, 3-2, Lecco, 4-1, Sondrio, 2-1, e Como). Non che fuori casa il rendimento sia insoddisfacente viste le 6 vittorie (3-1 allo Scanzorosciate, 3-2 a Como e Fanfulla, 2-0 all’Olginatese e i due 1-0 sulle cremasche), le 3 sconfitte (2-0 da Seregno e Pro Sesto e la sconfitta con il Lecco) e il pareggio ottenuto sul campo del Pontisola, frutto di 90’ a reti bianche. Una squadra che quindi va bene sia in casa che in trasferta e che ben si comporta anche nelle due metacampo visti i 32 gol fatti (7 per Alessandro Magro) e le 23 reti subite. Il Fanfulla vuole invece riscattarsi dopo due sconfitte pesanti sul campo del Sondrio e in casa con il Villa d’Almé. Voglia di riscatto sia per quanto riguarda il risultato sia per l’umore, <<inevitabilmente non dei migliori dopo la partita di sabato – ammette mister Bettinelli -. In settimana però ci siamo guardati negli occhi e ci siamo confrontati trovando la quadratura necessaria. Ripartiamo da due settimane fa, prima di quelle due pesanti sconfitte. Gli stimoli domani sicuramente non mancheranno visto che si gioca con una squadra con ambizioni da vertice. L’importante è trovare nuovamente la strada giusta e in settimana le risposte ricevute sono state positive>>.

Le altre partite del girone B:
Olginatese-Crema
Pergolettese-Como
Pontisola-Seregno
Scanzorosciate-Virtus Bergamo
Sondrio-Pro Sesto
Villa d’Almé-Lecco

Classifica: Pontisola 41; Pro Sesto 37; Scanzorosciate 36; Folgore Caratese 35; Como 34; Seregno 33; Virtus Bergamo 32; Lecco 29; Olginatese 27; Villa d’Almé 24; Crema 19; Sondrio 12; Pergolettese 9; Fanfulla 7