ALLA RICERCA DELLA TERZA VITTORIA

25/01/2019

ALLA RICERCA DELLA TERZA VITTORIA STAGIONALE
Riparte la caccia alla terza vittoria di questo campionato, la prima nel girone di ritorno, per la Juniores Nazionale. Domani alle 15 a Mulazzano i Gurrieri riceveranno l’Olginatese che si trova solamente poche posizioni sopra in classifica. La differenza di punti è pari a 10, con gli ospiti a quota 17 e il Fanfulla invece a 7. E dire che la stagione per l’Olginatese era iniziata molto bene: nelle prime sei infatti arrivarono 10 punti sui 18 disponibili (vittorie con Como, 2-0, Scanzorosciate, 1-0, Fanfulla, 4-0, pareggio 2-2 con la Pro Sesto e sconfitte con Seregno, 2-0, e Lecco, 5-0). Nella seconda parte del girone d’andata i risultati sono tutt’altro che positivi invece con ben quattro sconfitte (Crema, 2-1, Villa d’Almé, 4-0, Folgore Caratese, 2-0, e Pergolettese 3-1) su sette partite giocate, con il pareggio all’ultima d’andata con la capolista Pontisola fermata sul 2-2 e le uniche due vittorie all’ottava e nona giornata con Virtus Bergamo, 2-0, e Sondrio, 3-1. Il ritorno non è partito proprio ottimamente con le sconfitte per 2-1 e 3-2 con Como e Scanzorosciate e il pareggio per 1-1 con il Seregno. Una squadra quindi l’Olginatese che non vince da ben sette partite, che non segna tantissimo, 22 gol con Alberto Sica miglior marcatore a 6, e 29 reti al passivo. Il Fanfulla arriva dalle convincenti prestazioni con Virtus Bergamo e Pro Sesto che però non hanno portato a nessun punto, lasciando così il Guerriero all’ultimo posto in classifica. <<Se quest’ultima al momento non ci sorride, io lo faccio invece per le prestazioni dei miei ragazzi – spiega mister Bettinelli -. Arriviamo alla partita di domani dopo le ottime impressioni lasciatemi dalla trasferta di Sesto. Purtroppo anche in questa occasione siamo usciti senza alcun punto, ma sono convinto che prima o poi la situazione cambierà perché ce lo meritiamo per quanto stiamo facendo vedere. Il percorso di crescita che abbiamo intrapreso infatti continua settimana dopo settimana, e le prime tre partite di questo girone di ritorno lo testimoniano. Non sono solo i numeri a farlo visti i minori gol subiti, ma perché mettiamo costantemente sotto pressione gli avversari creando tanto. Serve un po’ più di aggressività sottoporta. Ora affrontiamo una squadra totalmente cambiata rispetto al girone d’andata: in quell’occasione perdemmo male, ora si punta invece a fare il massimo>>.

Le altre partite del girone B:
Lecco-Folgore Caratese
Como-Pontisola
Crema-Sondrio
Scanzorosciate-Pergolettese
Seregno-Villa d’Almé
Virtus Bergamo-Pro Sesto

Classifica: Pontisola 38; Scanzorosciate 33; Folgore Caratese 32; Pro Sesto 31; Virtus Bergamo 26; Como 25; Seregno 24; Lecco 23; Villa d’Almé 21; Olginatese 18; Crema 16; Sondrio e Pergolettese 9; Fanfulla 7