APRILE PER LA DIFESA DEL FANFULLA

14/12/2018

APRILE PER LA DIFESA DEL GUERRIERO
Terzo innesto del mercato invernale per il Fanfulla. La società bianconera questo pomeriggio ha ufficializzato l’acquisto di Giancarlo Aprile, giovane difensore classe 1999. Il 19enne di San Donato ha giocato la prima parte di stagione con la maglia dell’Arconatese, dov’era ormai da una stagione e mezzo, scendendo in campo in ben undici occasioni. <<Un giocatore che avevo cercato già in estate e che conosco sin da quando è bambino – spiega il direttore sportivo Vito Cera -. Sono contento di essere riuscito a portalo a Lodi, un giocatore di valore che potrà sicuramente darci una mano. Serviva sicuramente un giovane in più nel reparto arretrato pronto a darci una mano>>. Con questo terzo acquisto il Fanfulla ha puntellato la difesa e rinforzato la zona offensiva del campo. <<Praticamente un acquisto per reparto – conclude Cera -. Era quello che volevo per dare maggiori alternative al mister>>. Aprile non è sicuramente nuovo ad esperienze lontano da casa. <<A 14 anni mi sono trasferito al Siena – racconta -. Poi con il fallimento della società sono passato all’Empoli dove sono rimasto due anni, a cui ha fatto seguito l’esperienza all’Arconatese>>. Fisico possente, Aprile può giocare sia come difensore centrale sia come terzino sinistro nonostante calci con il piede destro. <<Mi trovo meglio a sinistra – spiega -. Ad Arconate giocavo come terzo di sinistra nella difesa a tre>>. Ora però il presente è il Guerriero con cui si è allenato oggi per la prima volta in vista del match di domenica con la Reggio Audace. <<Conosco già Laribi anche se non ci ho mai giocato insieme, mentre gli altri sono giocatori importanti di cui ho sentito molto parlare – ammette -. Arrivare al Fanfulla è un gran traguardo, si giocherà in un girone sicuramente più affascinante dell’A visti i nomi di giocatori e squadre presenti>>. Grande sicurezza dentro ma anche fuori dal campo per il nuovo arrivato. <<Voglio senza dubbio trovare il mio spazio e dare la mano ad una squadra forte – conclude -. Ci troviamo in una bella posizione di classifica e stiamo facendo un ottimo campionato: non c’è dubbio che quella posizione playoff va mantenuta fino alla fine>>.