ECCO LA PRIMA PUNTA DEL GUERRIERO

10/12/2018

ECCO LA PRIMA PUNTA DEL GUERRIERO
È Lorenzo Pezzi il nuovo Guerriero bianconero. Il 21enne di Casalpusterlengo è già a tutti gli effetti un giocatore del Fanfulla e potrà essere convocato mercoledì per la trasferta con l’Axys Zola. I primi passi a livello calcistico Pezzi, nato il 20 luglio 1997 a Codogno, li muove nell’oratorio Cappuccini, una delle società della città di Casale, per poi passare all’ex Pergocrema, al Piacenza, all’Atalanta per tre anni, al Carpi, al Piacenza (con vittoria del campionato nel 2015-2016), Fiorenzuola, dove sigla 6 reti in 26 presenze, Pergolettese e Pavia nella seconda parte della stagione 2016-2017. Piazze e stadi importanti quindi sia a livello giovanile che in prima squadra. Poi uno stop dovuto a problemi fisici e l’arrivo al Guerriero dove aveva già iniziato ad allenarsi. <<Un bravissimo ragazzo ed un ottimo giocatore – commenta il direttore sportivo Vito Cera -. Già da venti giorni gli è stato concesso di allenarsi con noi. Conosce molto bene mister Ciceri e c’è una grande stima reciproca tra i due: sono contento di accontentare entrambi>>. Pezzi infatti ha sempre voluto rimanere a Lodi da quando ha iniziato ad allenarsi un paio di settimane fa. <<Ho avuto altri contatti, sono sincero, anche con altre squadre dello stesso girone del Fanfulla, ma ho sempre rifiutato senza neanche ascoltare le proposte che volevano farmi perché io ho voluto rimanere qui sin da subito – spiega proprio Pezzi -. Mister Ciceri lo conosco bene da Fiorenzuola, mi ha dato tanto a livello umano e tattico ed è l’allenatore da cui ho imparato di più: sono rimasto in contatto con lui e a dirgli di no alcune stagioni fa è stata una pugnalata per me, ma avevo preso altre scelte per la mia carriera. Ora sono contentissimo di essere qui>>. Come detto Pezzi potrà essere impiegato già mercoledì con l’Axys Zola. <<Io sono pronto, sto bene, ho recuperato a pieno dall’infortunio – conclude -. Mercoledì se il mister dovesse chiedermi di giocare io sono a disposizione: che siano 10’, 20’ o 45’ darò tutto per questa maglia>>.