DERBY PER LA JUNIORES NAZIONALI

02/11/2018

DERBY PER LA JUNIORES NAZIONALE
Tempo di derby per la Juniores di mister Bettinelli. Domani alle 14.30 i bianconeri saranno impegnati a Ripalta Cremasca dove affronteranno la Pergolettese. Le due formazioni sono ferme a quota tre punti, sul fondo della classifica, ma vivono sicuramente un periodo diverso. Dopo la vittoria per 3-0 sul Villa d’Almé alla prima giornata e la sconfitta di misura per 3-2 in casa della Folgore Caratese, nelle ultime cinque la Pergolettese ha perso 4-0 con il Pontisola, 6-2 con Scanzorosciate e Virtus Bergamo, 5-0 con il Seregno e 5-1 sette giorni fa con il Como. Una serie di sconfitte pesanti quindi per la formazione cremasca che sembra entrata in un tunnel da cui non sembra uscire. Il Fanfulla invece arriva da un periodo di buona forma. Anche se nelle ultime due partite sono arrivate altrettante sconfitte, i ragazzi di mister Bettinelli hanno dimostrato di aver superato la fase di adattamento alla categoria inanellando una serie di ottime prestazioni, come, ultima in ordine di tempo, quella con la Folgore Caratese di sabato con un 3-2 finale giudicato da tutti come bugiardo. <<Partita importante, ancora di più perché siamo pari classifica – ricorda il tecnico bianconero -. Una vittoria ci darà sicuramente del morale in più per i prossimi impegni che ci aspettano. Non sarà una partita facile, la classifica non è sempre indicativa dei valori in campo e di come si svolgerà poi il match perché sabato noi ce la siamo giocata con la seconda in classifica. Ripartiamo proprio dalla buona prestazione con la Folgore Caratese cercando di alzare il livello da ogni punto di vista. In settimana, dove ho potuto disporre di tutti i giocatori a disposizione, abbiamo lavorato sempre su intensità con lavori specifici: qui noto che c’è un miglioramento esponenziale, con squadra reattiva e propositiva. Questo mi fa molto contento perché si vede sempre di più che c’è del buono in noi>>.

Altre partite dell’ottavo turno del girone B:
Como-Seregno
Folgore Caratese-Sondrio
Olginatese-Virtus Bergamo
Pontisola-Crema
Scanzorosciate-Lecco
Villa d’Almé-Pro Sesto

Classifica: Pontisola 19; Folgore Caratese 16; Virtus Bergamo e Pro Sesto 13; Seregno e Scanzorosciate 12; Crema 11; Olginatese 10; Como e Villa d’Almé 8; Lecco 7; Sondrio 6; Fanfulla e Pergolettese 3