PARTITA LA STAGIONE DELLA JUNIORES NAZIONALE UNDER 19

16/08/2018

PARTE LA STAGIONE DELLA JUNIORES NAZIONALE
Primo allenamento oggi pomeriggio per la Juniores Nazionale Under 19. Alle 16.30, sempre a San Martino, la prima sgambata ha visto impegnati una ventina di giocatori che hanno iniziato il proprio percorso di preparazione in vista della prima giornata di campionato fissata per il 15 settembre. Due ore di seduta tra tecnica, percorsi, pallamano, possesso palla alternato o a due colori, mille metri e cambi di ritmo per iniziare a mettere la giusta benzina nelle gambe. <<Partiamo da una base di ottimi giocatori che hanno già fatto gruppo in questi anni – spiega mister Moreno Bettinelli -. Alcuni innesti ovviamente andavano fatti e siamo riusciti ad inserire giocatori di qualità. Non ho chiesto nulla alla dirigenza perché so quanto è difficile allestire una squadra. Mi sono consultato ovviamente con il presidente Barbati e il direttore sportivo Cera, con cui tra l’altro ho un ottimo rapporto, ma non ho avanzato nessuna richiesta: mi sono sempre confrontato con loro con serenità>>. L’obiettivo per Bettinelli non sarà solamente quello di vincere, <<ma anche di far crescere i ragazzi. Non solo calcisticamente, proponendo un calcio bello da vedere per chi ci guarda e divertente per loro, ma anche mentalmente. Questo è l’ultimo passo prima dell’approdo nel calcio dei grandi, con cui alcuni hanno già comunque avuto approccio, quindi dobbiamo formare a livello psicologico i giocatori>>. Juniores Nazionale che le gare interne di campionato le giocherà alla Dossenina. <<Qualcosa di cui i ragazzi devono andare fieri – conclude Bettinelli -. È un modo dato dalla società anche per responsabilizzarli e per fargli capire che il Fanfulla crede in loro. Deve essere uno stimolo a fare bene e dare tutto per questa società>>.