Articoli e Notizie

CAVENAGO FANFULLA - LOMELLINA CALCIO 2-0

15/04/2018



image

 

Cavenago Fanfulla vs Lomellina 2-0 

La capolista se ne va 

Guerriero stabilmente in vetta nel girone A, + 3 sul Busto 81 che batte il Bano,a due giornate dalla fine del campionato. Domenica non diversa dalle solite, Fanfu che domina nella prima frazione, non raccogliendo in proporzione alla sua mole di gioco. Ripresa più di sofferenza con gli ospiti che sfiorano il colpaccio salvezza, ci pensa Mazzinga con una punizione delle sue a spazzare ogni pericolo. Poco prima del recupero Brognoli realizza il penalty procurato da Fall 

CRONACA 

Spettatori 500, presente anche Militello, domani la puntata su canale 5 di “Striscia lo Striscione”

Divise Bianconeri i guerrieri Rossi gli ospiti,

Ciceri scontata la squalifica torna in panchina 

433 

Ballerini Romano Colombi Laribi Zanoni Patrini Zingari Brognoli Mazzini Battaglino Ghizzoni 

 

Primo minuto Ghizzoni di prima intenzione, si spegne a lato 

Quarto percussione centrale di Battaglino che serve Ghizzoni che sfiora il goal 

14esimo Mazzini sfugge alla guardia di Crimaldi e si invola verso il portiere, la conclusione termina alta 

20esimo primo tentativo dell'ex Farina, palla in curva Cavalli 

25esimo 1vs1 Mazzini col portiere ospite, Basso ostacola fallosamente la nostra punta, nessun fallo per il direttore Zambetti di Lovere, nel contrasto Mazzini si taglia l'indice della mano destra, a tal punto da dover richiedere la sostituzione. Lo sostituirà Caselli, un augurio di pronta guarigione alla nostra punta. 

33esimo paratona di Basso, sul tiro a giro di Zingari 

da questo momento in poi, Lomellina perderà sistematicamente  tempo riuscendo così ad arrivare indenne all'intervallo

PT 0-0

 

La ripresa vede gli ospiti con un maggior piglio, dopo solo 40 secondi Amello impegna Ballerini 

al quinto esce Ghizzoni per Fall 

Tre minuti più tardi Arodi sostituisce Romano 

al nono, Farina dopo un gioco di sponda, mette Rignanese in condizione di tirare, palla a lato di poco 

Decimo Battaglino punizione dal limite, sorvola la traversa 

15esimo intraprendente Rignanese che si inserisce in profondità, creando pericolo nella nostra retroguardia, Ballerini di piede respinge il tiro della giovane punta 

22esimo Basso vola per respingere il tiro al volo di Laribi 

23esimo ammonizione per Colombi 

27esimo Lomellina ad un passo dal vantaggio, contropiede con Casula che offre un cioccolatino a Farina, tiro del n.9 ospite e parata prodigiosa sul palo di Ballerini

entra Palmieri per Caselli 

Zingari punta, esterni Arodi e Fall 

31esimo punizione da una trentina di metri, come a Calvairate Zingari "Mazzinga" beffa il portiere 1-0 GOAL 

esplode lo stadio 

34esimo Arodi sfiora raddoppio 

42esimo esce Battaglino, entra Oddone 

43esimo Fall rincorre una palla che sembrava ormai persa, Basso fuori tempo commette fallo,per l’arbitro è calcio di rigore. 

Brognoli si incarica e non sbaglia 2-0 

Quattro minuti di recupero, ammonizione per Fall 

triplice fischio, la capolista se ne va, Guerriero avanti tutta le ultime 2 battaglie saranno con: Union Villa Cassano (trasferta) e derby alla Dossenina col Sancolombano

 

Interviste

Farina: 

"Oggi è stata una bellissima partita, peccato credo che almeno un punto l'avremmo meritato, il Guerriero ha colpito nel nostro momento migliore, facendo sua la partita. 

Quando sono andato via sapevo ciò che lasciavo, ovvero una grande squadra con un gruppo stratosferico, non mi sorprende ora vedervi in testa, anzi arrivati a questo punto dovete completare l'opera. Ci tengo nuovamente a ringraziare la società , che ha permesso senza creare vincoli il mio trasferimento al Lomellina" 

 

Zingari: 

"12ESIMO mio goal stagionale, sono felice non solo per i risultati che singolarmente sto ottenendo, ma per quello che questa squadra sta facendo. Anche oggi una vittoria voluta col cuore, sudata e combattuta. Sono 3 punti importanti, ci permettono di restare al comando e preparaci bene durante la settimana. Dedico il goal alla mia Famiglia, ora ci aspetta il Cassano, squadra che nel girone di ritorno ha fatto tantissimi punti, non ci regalerà nulla di certo, come giusto che sia, noi dobbiamo vincerle tutte se tra due settimane intendiamo festeggiare" 

 

Brognoli: 

"Durissima oggi forse anche più del solito, ma anche perché noi ci mettiamo del nostro, non indirizzando in porta le palle che creiamo nei primi 20minuti. Gli avversari restano a galla e si galvanizzano, bravissimo Ballerini che in due interventi non ha concesso a loro il vantaggio. 

Vincere oggi stato bello ed importante, ma continuiamo a guardare a noi stessi, ci eravamo detti che se avessimo preso il comando del girone non l' avremmo piu mollato...una promessa è una promessa"

 

Ballerini:

"le nostre partite non sono mai semplici, vuoi anche perchè giocare contro le ultime che cercano punti per salvarsi sono autentiche battaglie. Non ci siamo mai disuniti,  nei momenti complicati siamo rimasti lucidi, sferrando poi il colpo del k.o al momento giusto"

 

Ciceri: 

"Fatto fatica ma anche un altro passo avanti, faccio i complimenti a Picardi ed il suo gruppo,non meritano certo la classifica che si ritrovano. 

oggi gli episodi ci sono andati bene, ma questo non vuol dire che abbiamo vinto per fortuna, perchè la mole di gioco è stata imponente ma raccolto abbiamo poco, poi un calo nella ripresa per poi successivamente rientrare in partita. 

Domenica anche se il cassano non deve chiedere nulla al campionato, scordiamoci che per quel motivo saranno blandi. parlano chiaro le loro ultime prestigiose vittorie con Verbano e Busto 81

Lavoreremo come al solito al top e duramente durante la settimana, nulla lasceremo al caso"

 

I nostri sponsor