Articoli e Notizie

APERICENA DEL GUERRIERO

20/02/2018



image


Ieri sera presso la Pergola, è stato presentato all'onorevole Giancarlo Serafini ed al candidato alla camera Claudio Pedrazzini, il progetto della nostra società. 

Serata che inizia col brindisi per la vetta appena ottenuta nel girone A, successivamente Carolyn la direttrice marketing, lascia la parola all'onorevole Serafini: 
" Complimenti davvero alla squadra, sto seguendo i risultati e state facendo un magnifico campionato. Premetto subito che non sono qui per fare un comizio politico, ma ho lo scopo di allacciare con voi un rapporto che consenta alla società di fare un ulteriore salto di qualità. 
Sono disponibile a dare supporto, facendo tutto quello che mi è possibile per aiutarvi, Fanfulla è conosciuto in tutta Italia, le gesta storiche del Guerriero quanto quelle in campo, quindi merita di tornare in categorie più consone al suo blasone. In bocca al lupo e continuate cosi" 

Si prosegue con l'intervento del responsabile organizzativo del settore giovanile del ASD Cavenago Fanfulla Claudio Lunghi: 
"Il Guerriero ha una prima squadra che funziona, ma il settore giovanile ha un forte messaggio da dare... serve aiuto 
Abbiamo piu di 200 giocatori, che rappresentano l'eccellenza del territorio ma conviviamo con dei problemi gestionali e logistici 
Mancano le strutture, disponiamo di un solo campo privo di luce, conseguentemente siamo in affitto presso altre società, col grosso guaio di non sapere mai se verrà rinnovato il permesso e la grossa spesa anche dei trasporti. 
Al Fanfulla servirebbe un centro sportivo dove poter accorpare i suoi ragazzi, solo cosi potremmo fare un passo in avanti e allargare gli orizzonti. Chiaro che su questo punto serve anche la collaborazione di voi istituzioni, nessuno dimentichi che il calcio prima di insegnare a stare in campo, trasmette altri valori e spesso per molti giovani rappresenta un riscatto sociale. 
Mi auguro che da stasera possa muoversi qualcosa verso la direzione che ho appena spiegato, grazie a tutti" 

L'onorevole Serafini dimostra particolarmente di aver apprezzato le parole di Lunghi 
Prende poi la parola Pedrazzini: "Grazie a tutti per questa splendida serata, un ringraziamento anche a voi per quello che state facendo. Di questi tempi prendere una società sportiva è un impegno complicato, condivido le parole sul Fanfulla non c'è altro da aggiungere se non che debba essere aiutato per farlo tornare il più funzionale possibile. 
Io in prima persona vedo la situazione dei campi in affitto a Montanaso,  quindi comprendo le difficoltà gestionali, mi prendo un impegno qui con voi. Abbiamo consegnato lo scorso premio Brera all'Amatori  per lo scudetto ottenuto, io vorrei tanto poter consegnare la prossima edizione al Fanfulla per il suo ritorno in D"

Vengono consegnate le magliette personalizzate a Serafini e Pedrazzini e poi c'è un intervento anche del capitano Patrini: " Stasera si è parlato di giovani, e qui con noi abbiamo un esempio di dedizione e attaccamento a questa maglia, che già da tempo non passa inosservato durante i nostri allenamenti. 
Premiamo Stefano Cappato classe 2000 ala sinistra della Juniores" 

Luigi Barbati:" Mi fa piacere che gli sponsor si stanno avvicinando sempre di più, come la gente allo stadio, l'augurio che entrambi siano sempre più vicini alla nostra causa. Bello e utile stasera aver conosciuto l'onorevole Serafini e Pedrazzini, poi voglio ringraziare tutti perchè ora abbiamo costruito davvero una forte società, dico alla squadra di continuare cosi e non mollare il vertice del girone" 

Chiude la serata Carolyn annunciando nuovi eventi per la primavera.

 

I nostri sponsor