COMUNICATO UFFICIALE

01/06/2023

COMUNICATO UFFICIALE
A fronte delle ultime vicende societarie, a prendere la parola per chiarire alcuni punti è il direttore sportivo Vito Cera, al momento l’unico rappresentante della società che, grazie al contratto sino al 30 giugno 2023, può svolgere mansioni per il Fanfulla.

“In queste ore ho ricevuto moltissime telefonate in cui mi si chiede cosa stia succedendo in società. L’unica cosa che mi sento di dire, da persona che ci tiene al Fanfulla, è che le persone coinvolte nella vicenda venuta a galla spero usino il buon senso: perché il Fanfulla è una cosa, le questioni di carattere personale sono altre e devono essere risolte senza andare a creare qualsiasi tipo di problematica alla società.  Mi spiace che quanto avessi presagito un paio di mesi fa in conferenza stampa si sia verificato. Mi auguro che prima del prossimo 9 giugno le parti si possano incontrare e, mettendo da parte l’orgoglio, possano giungere a una risoluzione delle problematiche personali. Posso invece dirvi che fino a tre giorni fa, chi è al vertice della società in questo momento, aveva garantito e, nonostante tutto continua a farlo, la risoluzione di tutte quelle situazioni attualmente aperte con giocatori, staff, collaboratori, fornitori e l’iscrizione alla prossima stagione. Noi faremo di tutto per andare a creare una rosa di giocatori che possa effettuare un campionato tranquillo, andando a valorizzare i giovani. E questo vale sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Io continuo a metterci la faccia e a camminare a testa alta, con il pensiero sempre rivolto al Fanfulla. Lunedì sarò nuovamente in sede e chi parla solo attraverso i social può venire a confrontarsi con me faccia a faccia. Un ultimo messaggio lo voglio lanciare ai tifosi e a chi ci sostiene: state tranquilli, anche se difficile, abbiate fiducia perché, come detto, ce la metteremo tutta”