Articoli e Notizie

BENTORNATA VITTORIA

12/03/2023



image

BENTORNATA VITTORIA
Un primo tempo d’attacco totale e una ripresa tra gestione e voglia di portare a casa il risultato. Dopo quattro sconfitte consecutive torna alla vittoria il Guerriero che supera un Salsomaggiore che in queste ultime settimane aveva dato filo da torcere a diverse squadre delle zone alte della classifica.
Niente da fare invece contro un Fanfulla che nel primo tempo ha una lunga serie di opportunità per mettere già in ghiaccio il risultato.
Per la sua seconda sulla panchina bianconera, mister Maspero effettua qualche cambiamento rispetto all’esordio. Orfano di Agnelli squalificato, il tecnico del Fanfulla schiera Cabri con Bettoni e Bignami nei tre dietro. A centrocampo Magnaldi prende il posto di Bernardini sulla sinistra, Cazzaniga invece ritorna in mediana con Rosa a seguito dello spostamento di Confalonieri a ridosso delle punte che sono Siani e De Angelis. Cambia ancora schieramento di base il Salsomaggiore con Habachi e Berti a ridosso Turrà in attacco.

LA PARTITA
Inizio ad alto ritmo del Fanfulla che dimostra subito di essere in partita. Nei primi 10’ sono cinque i tiri arrivati dalle parti di Frattini. Un costante avvicinamento, con Confalonieri e De Angelis a provarci con maggiore insistenza: il primo al 4’ a tu per tu con il numero uno di casa colpisce il palo esterno, mentre il secondo su un calcio d’angolo forte e preciso di Siani riesce ad insaccare per il vantaggio del Guerriero. Bianconeri in palla e al 12’ Magnaldi arriva con qualche centesimo di ritardo sul cross invitante di Caradonna. Il Salsomaggiore invece in campo non c’è e al 22’ quindi il Fanfulla va ancora in gol. Altro tiro dalla bandierina e nuovo giocatore che spunta e la mette alle spalle di Frattini. È Cabri a trovare la deviazione vincente per il primo gol tra i “grandi” del prodotto del settore giovanile. Dopo essere andato sul doppio vantaggio, il Guerriero inizia a gestire la partita senza però disdegnare l’attacco quando possibile. Dopo un paio di conclusioni a lato dei padroni di casa, al 38’ una nuova occasione per il tris: dribbling in area di Siani, palla morbida sul secondo palo con De Angelis che non riesce a metterla in porta. Da dietro arriva però Caradonna che in spaccata colpisce il palo. 
Ripresa che inizia con un Salsomaggiore che deve e vuole provare a riaprire l’incontro. Dopo pochi secondi Turrà calcia alto cercando di trovare impreparato un Cizza che invece al 12’ chiude con i tempi giusti su Berti. Al 16’ a provarci è invece Furlotti con un’inzuccata che termina a lato. Un fuoco di paglia quello del Salsomaggiore che poi non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti del capitano bianconero. Non che il Fanfulla riesca ad essere maggiormente pericoloso: tra il 24’ ed il 25’ Frattini di riflesso mettere in corner sul diagonale di Siani, mentre sugli sviluppi del tiro della bandierina Rosa mette a lato. La partita scivola via sempre più sino al 47’, quando Magnaldi caparbiamente recupera palla e serve la palla per Napoli che con il più facile degli appoggi fa 3-0.

SALSOMAGGIORE-FANFULLA 0-3

Marcatori: 9’ pt De Angelis, 22’ Cabri, 47’ st Napoli

SALSOMAGGIORE (3-4-2-1): Frattini; Bran, Furlotti, Morigoni; Brasacchio (14’ st Selloum), Kamisi (23’ st Pedretti), Fortunati, Segantini (45’ st Dattaro); Habachi (1’ st Ziliotti), Berti; Turrà (14’ st Djibril). A disp. Mora, Sospiri, Renzi, Catelli. All. Bonini
FANFULLA (3-4-1-2): Cizza; Cabri (45’ st Souto), Bettoni, Bignami; Caradonna (17’ st Bernardini), Rosa, Cazzaniga (17’ pt Tiziano), Magnaldi; Confalonieri; Siani (30’ st Lusha), De Angelis (45’ st Napoli). A disp. Colnaghi, Donnemma, Odalo, Maglione. All. Maspero

Arbitro: Gagliardi (San Benedetto del Tronto)
Assistenti: Mandarino-Manzari (Bra-Torino)

Note: ammoniti Turrà, Selloum, Cabri, Siani
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor