Articoli e Notizie

AL VIA IL CICLO DI INCONTRI “CIBO E PSICHE: DUE PIATTI DELLA STESSA BILANCIA”

09/03/2023



image

AL VIA IL CICLO DI INCONTRI “CIBO E PSICHE: DUE PIATTI DELLA STESSA BILANCIA”
Così come in campo è importante l’aspetto tecnico ed atletico, parimenti importante è anche un corretto bilanciamento ed equilibrio nella vita di tutti i giorni all’esterno del rettangolo di gioco. 
Soprattutto con i bambini, i ragazzi e gli adolescenti, i primi che nel periodo di crescita devono trovare il giusto equilibrio e serenità. Loro in prima persona e anche le rispettive famiglie. Ed è per questi motivi che l’Asd Fanfulla, all’attività di allenamento, affianca una serie di incontri con specialisti del settore.
L’appuntamento inaugurale e di introduzione al progetto “Cibo e psiche: due piatti della stessa bilancia” è previsto per lunedì 20 marzo alle 20.45 al centro sportivo La Pergola di San Martino in Strada. Un primo incontro aperto ad allenatori, genitori ed atleti tesserati Fanfulla e in cui interverranno le dottoresse Chiara Maiorani, psicologa che aiuterà a capire come sostenere i ragazzi nella gestione dello stress e illustrerà il concetto di Deep Brain Reorienting, e Cristina Tronconi, nutrizionista che approfondirà il tema del legame importante che intercorre tra cibo, la prestazione sportiva e le attività di tutti i giorni.
#forzavecchiocuorebianconero
 

 

I nostri sponsor