Articoli e Notizie

QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA

05/03/2023



image

QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA
Un primo tempo in equilibrio e una grossa occasione nella ripresa non basta al Fanfulla che dopo aver subito il primo gol non riesce a reagire e cede anche al Forlì incassando tre reti. Nulla da fare all’esordio per mister Maspero che inizia già a dare un’impronta ai suoi senza però trarne profitto a livello di punti.
Per la prima alla Dossenina il nuovo tecnico bianconero schiera il suo classico 3-4-1-2: davanti a Cizza non cambia il trio d’esperienza composto da Bignami, Bettoni e Agnelli, mentre a centrocampo la novità e Confalonieri che si affianca a Rosa, con Caradonna e Bernardini sugli esterni. Trequartista chiamato ad inventare è Siani, con De Angelis e Odalo invece a dividersi il fronte offensivo. Abituale 4-3-1-2 per Graffiedi che alza Rrapaj sulla linea dei centrocampisti, mentre al posto dello squalificato Scalini agisce il rientrante Amedeo Ballardini. In attacco coppia Varriale-Caprioni con Eleonori a supporto.

LA PARTITA
Come sempre il Forlì cerca di iniziare forte. Neanche in giro d’orologio e Varriale conquista un corner, con Bignami che mette oltre la linea di fondo di testa anticipando il numero 17 ospite. La partita è di ottima abnegazione difensiva per un Fanfulla che non disdegna però la ripartenza. Proprio da un tiro dalla bandierina nato da un ottimo affondo nasce la prima occasione, con Rosa che mette alto di poco. Poi è Odalo a provarci su imbeccata verticale di Siani, ma la palla termina oltre la linea di fondo al momento del cross. Il Forlì nel primo tempo è tutto poi nella conclusione di Caprioni dalla distanza, Cizza però è attento e blocca. 
Se il primo tempo è positivo, il secondo è invece da incubo, con ancora 15’ di estrema difficoltà che fissano poi il risultato finale. E dire che la frazione, dopo un’altra occasione da gol per Varriale dopo pochi secondi, propone un Fanfulla inizialmente più vivo, con Bernardini che mette alto dalla distanza e le proteste dopo il tocco sottomisura di Rosa, a seguito di respinta di De Gori su Siani, tolto dalla porta da Maini. Dalla tribuna si urla al gol, ma per il direttore di gara non c’è nulla. Il Forlì con il passare dei minuti inizia a prendere campo: al 3’ Varriale colpisce l’incrocio, all’8’ Caprioni invece trova il palo a dirgli di no. All’11 invece Ballardini va in rete: ripartenza veloce degli ospiti, Ballardini si mette in visione al centro dell’area e di esterno batte Cizza in uscita. Svantaggio che diventa poi doppio 120” dopo. Varriale si gira in area e viene toccato da Bettoni, per Giudice è rigore che Caprioni trasforma ma con brivido visto che Cizza intuisce e tocca il penalty. Doppio svantaggio duro da digerire per un Fanfulla che oltre ad una conclusione di De Angelis non riesce ad impensierire De Gori. Nell’altra area invece Cizza prima respinge bene su Varriale, poi, a seguito di un’altra ribattuta, non riesce ad impedire al numero 17 di fare tris. Buio profondo per un Guerriero che nel finale cerca di trovare almeno il gol della bandiera, ma De Gori non corre alcun particolare pericolo sino al triplice fischio.

FANFULLA-FORLÌ 0-3

Marcatori: 11’ st Ballardini, 14’ (rig.) Caprioni, 25’ Varriale

FANFULLA (3-4-1-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Caradonna (11’ st Magnaldi), Rosa (11’ st Cazzaniga, Confalonieri (38’ st Souto), Bernardini; Siani (24’ st Lusha); Odalo (11’ st Donnemma), De Angelis. A disp. Colnaghi, Cabri, Maglione. All. Maspero
 FORLÌ (4-3-1-2): De Gori; Fornari, Ronchi, Maini, Fusco (34’ st Marzocchi); Piva (29’ st Farneti), Ballardini, Rrapaj; Eleonori (22’ st Nardella); Caprioni (26’ st Biancheri), Varriale (39’ st Negrin). A disp. Ravaioli, Pari, Guerra, Morri. All. Graffiedi

Arbitro: Giudice (Frosinone)
Assistenti: Manni-Raccanello (Savona-Viterbo)

Note: ammoniti Caradonna, Confalonieri, Agnelli, Ballardini, Varriale, Rrapaj; angoli 4-7; recupero 0’+4’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor