Articoli e Notizie

TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

26/02/2023



image

TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA
Un secondo tempo da incubo allunga la serie di partite senza punti per il Fanfulla che cade anche a Bologna. Nel giro di 38’ il Corticella fa quattro gol, legittimando le occasioni avute all’interno dell’area senza che Cizza e compagni reagiscano. Solo dopo l’1-0 infatti i bianconeri provano a rientrare nel match, senza però riuscirci e incassando poi tre reti in 12’.
Rispetto alla gara con il Prato, mister Bonazzoli ritrova Cizza in porta, mentre in difesa a Bignami si aggiungono gli altri rientranti Agnelli e Bettoni. A centrocampo Donnemma si affianca a Carpioli e Rosa in mediana, con le fasce esterne affidate a Caradonna e Bernardini. In attacco c’è Lusha con De Angelis. Classico 4-3-3 mutevole per il Corticella, con il panzer Trombetta davanti come terminale offensivo centrale.

LA PARTITA
Pronti via e il Corticella prova ad impensierire Cizza, ma il colpo di testa di Farinelli termina alto. All’8’ invece, sulla punizione di Menarini, l’estremo difensore bianconero viene ingannato dal rimbalzo: la sfera viene colpita di testa da Cudini che trova la traversa a dirgli di no. La risposta del Guerriero è in due tentativi di offensiva che fruttano un corner e una conclusione di Bettoni sul conseguente tiro dalla bandierina. Al 15’ è ancora la squadra padrona di casa a provarci, ma Oubakent da buona posizione spara a lato. Nonostante si giochi soprattutto nella zona centrale del campo, non mancano le occasioni. Al 23’ Caradonna sottomisura spara alto, mentre al 39’ ci vuole un doppio intervento firmato Cizza-Bignami per evitare il vantaggio del Corticella. Al 43’ l’occasione forse più ghiotta del primo tempo capita al Fanfulla. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il colpo di testa di Bignami viene respinto sulla linea, Caradonna replica venendo ancora murato e Bettoni poi conclude alto. 
Un finale di primo tempo incoraggiante, che fa ben sperare per la ripresa che diventa invece un incubo. Al 4’, alla prima palla in area del secondo tempo, il Corticella passa con Sadek che si inserisce e riesce a toccare il pallone quel tanto che basta per battere Cizza. La reazione del Fanfulla inizialmente sembra esserci, con Cinelli che due volte dice di no a Caprioli e Rosa. Il momento sembra essere buono, e così mister Bonazzoli inserisce giocatori di fantasia ed estro come Confalonieri, Siani e Odalo per cercare di recuperare. Dal 26’ però qualcosa cambia definitivamente: Oubakent, Trombetta e ancora Oubakent sfruttano le possibilità capitategli sui piedi per fissare il risultato sul 4-0. Proprio dopo il gol che chiude definitivamente il match con una decina di minuti di anticipo arrivano almeno un paio di opportunità. Al 44’ De Angelis in mischia realizza il gol della bandiera, mentre un paio di minuti dopo Siani colpisce in pieno il palo direttamente da calcio di punizione. 

CORTICELLA-FANFULLA 4-1

Marcatori: 4’ st Sadek, 26’ e 38’ Oubakent, 30’ Trombetta, 44’ De Angelis

CORTICELLA (4-3-3): Cinelli; Tcheuna (28’ st Mambelli), Cudini (43’ st Arnolfi), Chmangui, Ferraresi; Sadek (38’ st Campagna), Menarini, Marchetti; Oubakent, Trombetta (33’ st Amayah), Farinelli (10’ st Larhrib). A disp. Bruzzi, Bongiglioli, Arnofoli, Casazza, Ercolani. All. Miramari
FANFULLA (3-5-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Caradonna (38’ st Magnaldi), Rosa, Caprioli (30’ st Cazzaniga), Donnemma (18’ st Odalo), Bernardini (18’ st Confalonieri; Lusha (18’ st Siani), De Angelis. A disp. Colnaghi, Cabri, Souto, Pelucchi. All. Bonazzoli

Arbitro: Orazietti (Nichelino)
Assistenti: Perri-Agnes (Lamezia Terme-Biella)

Note: ammoniti Sadek, Larhrib, Mambelli; angoli 8-10; recupero 0’+6’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor