SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA

19/02/2023

SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA
Va sotto, riapre la partita, prova ad agganciare il pari ma cede nel finale quando è tutto sbilanciato in avanti. Non riesce a vendicare la sconfitta di Agliana e cede anche al Prato il Guerriero. Alla Dossenina i ragazzi di mister Bonazzoli cadono in un match in cui il passivo finale è comunque troppo ampio rispetto a quanto visto in campo.
Orfano degli squalificati Cizza, Bettoni e Agnelli, il tecnico bianconero ritrova dal 1’ Rosa, che va a comporre il pacchetto in mediana con Caprioli e Cazzaniga. Sugli esterni invece Caradonna e Bernardini, mentre i tre dietro sono Magnaldi, Bignami e Cabri. In attacco il duo d’esperienza Siani e De Angelis. Risponde con un 3-4-2-1 il Prato, con Ciccone e Cela a supporto di Diallo. A centrocampo la cerniera chiamata a rompere e costruire è composta da Trovade e Soldani.

LA PARTITA
I primi minuti sono sicuramente vibranti. Entrambe le formazioni non rinunciano a cercare subito l’affondo. Al 5’ De Angelis mette pressione a Bertini andando vicino ad intercettare il rinvio, mentre alcuni minuti dopo il cross di Bernardini non trova fortuna. Prato che invece risponde con un traversone di Trovade che attraversa tutta l’area e le conclusioni di Diallo e Cela: nel primo caso è bravo Colnaghi, nel secondo la sfera termina alta. La partita vive di colpi duri, con Siani e De Angelis che vengono più volte atterrati senza che il direttore di gara mai intervenga per le proteste anche del pubblico della Dossenina. Al 21’ Siani finisce a terra in area, per l’arbitro non c’è nulla e il Prato va vicino al vantaggio, con Magnaldi che anticipa al momento opportuno Cela. Al 34’ la partita si sblocca. Altra azione contestata, la palla arriva a Nicoli che si sposta la sfera sul destro e batte Colnaghi con un tiro lento ma preciso. Ospiti che vanno avanti e non creano più nulla sino alla fine della prima frazione, cercando comunque costantemente in avanti Diallo. Al 46’ il Guerriero ci prova con decisione: Siani viene murato in corner da Angeli, mentre il direttore di gara decide di fischiare la fine della prima frazione proprio nel momento in cui Cazzaniga tutto libero sta calciando dal limite.
La ripresa parte con un Guerriero arrembante. Al 3’ però la beffa. Una rimessa laterale chiaramente bianconera, tanto che i giocatori ospiti stavano già arretrando, viene concessa invece al Prato. Sul cross di Soldani, Magnaldi interviene prima con il petto e poi con il braccio: sul dischetto si presenta Ciccone, Colnaghi intuisce ma non riesce a bloccare per il 2-0 che non chiude il match. Palla al centro infatti e arriva il gol che dimezza lo svantaggio. Corner di Caprioli e Caradonna salta più in alto di tutti e batte Bertini. Il Fanfulla ci crede ed inizia a premere, anche se al 16’ Ba fa tremare la Dossenina con un tiro a colpo sicuro che termina a lato. Al 19’ azione quasi fotocopia a quella che ha portato al rigore, con Colombini che respinge su un suo braccio, a questa volta il rigore non c’è. Nel finale il Fanfulla prova il forcing inserendo anche Lusha, per un 4-2-4 che vede in attacco anche Siani, De Angelis e Odalo. A 180” dal termine la beffa. Cross di Diallo, palla che arriva al centro e Kouassi beffa Colnaghi con un diagonale che fissa il risultato sul 3-1 definitivo.

FANFULLA-PRATO 1-3

Marcatori: 34’ pt Nicoli, 4’ st (rig.) Ciccone, 6’ Caradonna, 47’ Kouassi

FANFULLA (3-5-2): Colnaghi; Magnaldi (43’ st Lusha), Bignami, Cabri (19’ st Odalo); Caradonna, Cazzaniga, Caprioli, Rosa (12’ st Confalonieri), Bernardini; Siani, De Angelis. A disp. Cerami, Souto, Gelmi, Donnemma, Napoli, Martinenghi. All. Bonazzoli
PRATO (3-4-2-1): Bertini; Nizzoli, Colombini, Angeli; Aprili (38’ st Sciannamè), Trovade (26’ st Dal Rosso), Soldani, Nicoli (22’ st Bassano); Cela (13’ st Ba), Ciccone (17’ st Kouassi); Diallo. A disp. Falsettini, Cecchi, Renzi, Campaner. All. Brando