Articoli e Notizie

VITTORIA DA GUERRIERI

08/02/2023



image

VITTORIA DA GUERRIERI
Un gol a coronare un’azione perfetta, una difesa che concede poco o nulla e una prestazione da applausi. Torna alla vittoria in casa dopo due pareggi consecutivi che gridavano sicuramente vendetta il Fanfulla. Nell’infrasettimanale di oggi i bianconeri superano un Real Forte Querceta che arrivava rigenerato alla Dossenina dopo la vittoria sulla Pistoiese. Una partita d’alto profilo quella del Guerriero, bravo a passare in vantaggio e a chiudersi nel momento più di difficoltà senza correre particolari pericoli. 
Rispetto all’altrettanto vittoriosa trasferta di San Mauro Pascoli mister Bonazzoli cambia qualcosa nell’undici iniziale. Nei tre di difesa c’è Magnaldi con Bignami e Bettoni, mentre Agnelli con Caprioli e Donnemma compone il trio di un centrocampo ancora orfano di Rosa e Confalonieri e a cui si aggiunge Tiziano. Sugli esterni ritorna Bernardini dal 1’ a sinistra, Caradonna parte da destra e in attacco invece sono confermatissimi Siani e De Angelis. Classico 4-3-1-2 per gli ospiti che schierano il tridente pesante con Rodriguez alle spalle di Verde e Pegollo.

LA PARTITA
Sin dal 1’ il Guerriero dimostra di voler fare la partita. Il match è comunque di quelli più complicati, con il Real Forte Querceta che si chiude quando i ragazzi di mister Bonazzoli sono in possesso ed è pronto ad azionare le sue tre punte in profondità. Le occasioni sono poche nella prima metà di frazione iniziale. Esclusion fatta di un paio di traversoni non si registrano infatti particolari sussulti. De Angelis e Siani fanno a sportellate con i centrali ospiti, mentre Agnelli e Donnemma cercano costantemente la sortita negli spazi. Al 31’ la partita si sblocca. Ed è sicuramente un’azione da applausi quella che porta al gol. La manovra parte da destra, con Caradonna si accentra, De Angelis e Siani fanno da sponda. La palla sembra persa, ma Donnemma è bravo a recuperare e riaprire subito verso Bernardini che senza pensarci calcia in diagonale trovando Pastine impreparato. Gol e vantaggio strameritato per un Fanfulla che chiude il primo tempo in attacco, ma il numero uno ospite si fa trovare pronto. 
Nella ripresa i primi 10’ sono di completa marca Fanfulla. Al 3’ Caprioli su punizione impegna Pastine, al 4’ ci prova ancora Bernardini, al 5’ De Angelis si gira bene ma il portiere ospite è reattivo sul suo palo. Il Real Forte Querceta cerca di alzare il ritmo, ma le occasioni migliori sono sempre per un Guerriero che si difende in modo ordinato. Al 24’ Donnemma, che pochi minuti dopo lascia spazio a Pelucchi per l’esordio in prima squadra, colpisce di testa sugli sviluppi di un corner chiamando Pastine all’intervento prodigioso. I toscani cercano costantemente Pegollo e le sue sponde aree per azionare Verde in velocità, ma solo in un’occasione la difesa lodigiana è chiamata all’intervento importante con Bignami che mette in corner. Nel finale è solo palloni buttati nella metacampo di un Fanfulla che però riesce a gestire poi ottimamente gli ultimi 2’ nei pressi della bandierina, per una vittoria che vale il superamento dei 40 punti. 

FANFULLA-REAL FORTE QUERCETA 1-0

Marcatori: 31’ pt Bernardini

FANFULLA (3-5-2): Cizza; Magnaldi, Bettoni, Bignami; Caradonna, Agnelli, Caprioli, Donnemma (28’ st Pelucchi), Bernardini D.; Siani, De Angelis (40’ st Lusha). A disp. Colnaghi, Cabri, Cazzaniga, Odalo, Napoli. All. Bonazzoli
REAL FORTE QUERCETA (4-3-1-2): Pastine; Bertipagani (44’ st Bertozzi), Bernardini G., Masi, Giubbolini (50’ st Bianchi); Bortoletti, Bartolini (30’ st Bucchioni), Fazzi; Rodriguez (16’ st Meucci); Pegollo, Verde. A disp. Ceccarelli, Verona, Pezzini. All. Venturi

Arbitro: Cortese (Bologna)
Assistenti: Rossini-Selleri (Genova-Bologna)

Note: ammoniti Bettoni, Fazzi, Masi, Bernardini G.; angoli 5-4; recupero 2’+6’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor