Articoli e Notizie

CINICO E VITTORIOSO

05/02/2023



image

CINICO E VITTORIOSO
Un gol forse nel momento più duro del primo tempo e uno invece ad inizio ripresa, sfruttando un’indecisione che ai fini del risultato è quantomai preziosa. Ritorna da San Mauro Pascoli con una vittoria importantissima per morale e classifica il Fanfulla. Dopo il 2-1 di Riccione, i bianconeri decidono di vendicare la sconfitta, e i due pareggi interni che reclamavano sicuramente vendetta, superando una Sammaurese che non molla mai. Ma più forte è la voglia del Guerriero di portare a casa il risultato.
Orfano di Confalonieri, Lusha, Rosa, Souto e Ouaqit, mister Bonazzoli cambia qualcosa rispetto alle ultime uscite. A centrocampo a sinistra c’è Magnaldi con Caradonna a destra e Tiziano-Cazzaniga a comporre la cerniera in mediana con Caprioli. Davanti l’esperienza di De Angelis e Siani, con il classico terzetto Bignami-Bettoni-Agnelli dietro. Risponde con un 4-3-3 anche la Sammaurese che, priva di Gaiola e Bonandi, schiera Casadio come play con Scarponi e Vallocchia interni. In attacco a fiancheggiare Merlonghi ci sono Barbatosta e Cremonini.

LA PARTITA
Inizio in incontro che non brilla di certo per occasioni. Il vento forte che sferza su San Mauro Pascoli rende sicuramente difficoltoso il gioco. Bisogna attendere l’8’ per la prima vera conclusione, con Masini che impegna Cizza in tuffo. Sammaurese che colleziona corner, Fanfulla che cerca invece di ripartire senza però alcuna fortuna. Al 17’ la risposta del Guerriero alla conclusione è di Caradonna, ma l’esterno bianconero calcia a lato da posizione defilata. Il match langue, c’è agonismo ma i portieri sono poco impegnati. Quando la Sammaurese avrebbe la possibilità di impensierire Cizza, Cremonini calcia alto. Non è invece della stessa pasta De Angelis che alla prima vera occasione fa 1-0. Palla messa al centro da Caradonna, Piretro cerca l’uscita ma il 9 bianconero lo anticipa mettendo la palla sotto la traversa. Vantaggio per il Fanfulla che cerca di approfittare della situazione favorevole, ma almeno un paio di ripartenze non vengono capitalizzate.
Secondo tempo che a sua volta parte con tanto agonismo e poche occasioni. Al 7’ però il Fanfulla dimostra ancora la sua cattiveria e voglia di portare a casa i 3 punti facendo 2-0. Piretro cincischia con il pallone tra i piedi, Caradonna è bravo a pressare e a deviare il rinvio del portiere di casa. Sfera che sbatte sul 7 lodigiano e finisce in rete per il doppio vantaggio Fanfulla. La partita anche nel ritmo sembra volgere a favore dei ragazzi di mister Bonazzoli. La Sammaurese subisce anche mentalmente il 2-0 e il Guerriero cerca di gestire la situazione favorevole. Al 27’ però i padroni di casa accorciano. Sfera che arriva sul secondo palo e Berardi sfrutta lo spazio mettendo alle spalle di Cizza. Martini le prova tutte in attacco per cercare il pareggio, ma ad andare vicino al gol è ancora il Fanfulla. Sempre con De Angelis che calcia al volo colpendo la parte alta della traversa. Nel finale il forcing di casa è fumoso, senza particolari pericoli per Cizza e compagni che possono così esultare per una vittoria che proietta il Fanfulla al quarto posto. 

SAMMAURESE-FANFULLA 1-2

Marcatori: 33’ pt De Angelis, 7’ st Caradonna, 27’ Berardi

SAMMAURESE (4-3-3): Piretro; Masini, Benedetti, Maggioli, Bolognesi (32’ st Grbic); Scarponi, Casadio, Vallocchia (16’ st Grassi); Cremonini (16’ st Berardi), Merlonghi, Barbatosta (32’ st Maltoni). A disp. Zavatti, Manfroni, Zachini, Tamai, Sami. All. Martini
FANFULLA (3-5-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Caradonna, Tiziano (16’ st Donnemma), Caprioli, Cazzaniga, Magnaldi (42’ st Bernardini); Siani (39’ st Odalo), De Angelis. A disp. Colnaghi, Pelucchi, Napoli, Martinenghi, Kakou. All. Bonazzoli

Arbitro: Giordano (Grosseto)
Assistenti: Iuliano-D’Ottavio (Siena-Roma2)

Note: ammoniti Benedetti, Maltoni, Donnemma, Agnelli; angoli 9-4; recupero 2’+5’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor