UNA NUOVA FRECCIA PER IL GUERRIERO : ODALO BIANCONERO

11/01/2023

UNA NUOVA FRECCIA PER IL GUERRIERO: ODALO BIANCONERO
L’Asd Fanfulla è lieta di annunciare l’arrivo di Giovanni Odalo. Classe 2004, il 19enne, residente nella vicina Sant’Angelo Lodigiano dove è nato e cresciuto e ora studia, arriva dalla Cremonese. Utilizzabile come esterno di centrocampo, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio proprio tra le formazioni del territorio di Sant’Angelo e dei comuni limitrofi. Le sue qualità vengono subito messe sotto la lente dei club professionistici. Tanti quelli che si interessano al giovane di origine nigeriana. A 13 anni ecco quindi l’approdo alla Cremonese, con cui svolge tutta la trafila nel settore giovanile sino ad approdare alla selezione Primavera. Anche con la maglia grigiorossa si mette in luce, arrivando a godere dell’interesse di diverse società di Serie D. Tra queste anche il Fanfulla che riesce a strapparlo alla concorrenza assicurandosi un giovane di prospettiva e pronto a mettersi in gioco in Serie D.
Dotato di ottime qualità atletiche e di un’eccellente tecnica, Odalo è già a disposizione di mister Bonazzoli in vista della partita di domenica alla Dossenina contro la Correggese. Positivo il primo approccio con l’ambiente bianconero sia con i compagni sia con dirigenza e staff tecnico.

“Conosco bene il Fanfulla e so che società importante sia. Me ne hanno parlato tutti bene in questi anni e non posso quindi che essere felice di essere qui, di iniziare la mia esperienza in una prima squadra con la maglia bianconera addosso. Nello spogliatoio mi sono già inserito bene, siamo una squadra molto determinata ed avere praticamente tutti i compagni della mia età o non molto più vecchi mi sta aiutando senza ombra di dubbio. Sono un giocatore veloce, esplosivo, a cui piace puntare l’uomo e arrivare sul fondo per servire i compagni in area, anche se sono pronto anche per andare per vie centrali. Obiettivi personali? Arrivare il più in alto possibile, bisogna ovviamente sempre essere ambiziosi”.

Ad accoglierlo nel pomeriggio alla Dossenina il direttore sportivo Vito Cera.

“Un giocatore che apprezzo tantissimo e che non nascondo di aver già cercato in passate sessioni di mercato. Ringrazio Giovanni Bonavita, responsabile del settore giovanile della Cremonese, con cui ho un ottimo rapporto. Odalo ci darà sicuramente ulteriori soluzioni, dando quindi un numero maggiore di possibilità a mister Bonazzoli. Parliamo infatti di un giocatore duttile, giovane, che può giocare su entrambe le fasce e che conosce già il sistema di gioco utilizzato dal mister. Si sta allenando con la squadra da una decina di giorni, ho notato che si è integrato al meglio con lo spogliatoio facendosi voler bene”