UN ATTACCANTE IN PIÙ PER IL GUERRIERO : MAGLIONE BIANCONERO

10/01/2023

UNA ATTACCANTE IN PIÙ PER IL GUERRIERO: MAGLIONE BIANCONERO
L’Asd Fanfulla è lieto di comunicare l’accordo per l’acquisizione del giocatore Michele Maglione. Attaccante classe 2003, Maglione arriva dalla Juve Stabia, formazione campana militante nel campionato di Serie C.
Attaccante dotato di ottimi mezzi fisici, il 19enne di Ponticella, quartiere di Napoli, nelle ultime stagioni, dopo essere cresciuto al San Giorgio, sempre del napoletano, ha vestito le maglie del Portici, della Puteolana, dove ha disputato un ottimo campionato con la Juniores Nazionale, e appunto Juve Stabia, firmando il primo contratto con i professionisti. Maglia numero 40, ha svolto la preparazione estiva agli ordini di mister Leonardo Colucci, dividendosi poi tra Primavera e prima squadra. Ora l’esperienza con la maglia del Guerriero, pronto a rinfoltire il parco attaccanti a disposizione di mister Bonazzoli.

“Sono felicissimo del mio passaggio al Fanfulla. So che questa è una piazza molto importante, con storia e che dà molto calore ai suoi giocatori. Non posso quindi che essere molto emozionato di indossare questa maglia e voglio ricambiare la fiducia che mi è stata data dando tutto come faccio sempre in campo. Sono infatti un attaccante che si sacrifica molto per la squadra, tecnicamente preparato. Ovviamente però la cosa che mi riesce meglio è fare gol. Per me quest’esperienza è ancora più significativa ed emozionante perché è la prima lontano da casa: la considero l’opportunità più importante che ho avuto sino ad ora e so che mi aiuterà a crescere molto non solo in ambito calcistico ma anche umanamente”

Ad accogliere Maglione e a fargli conoscere l’ambiente Fanfulla è stato il presidente Luigi Barbati.

“La società si è subito mossa per avere il ragazzo. Abbiamo avuto feedback molto positivi e mi sento quindi di dare fiducia ed esprimere buone parole sul suo conto. Poi sarà come giusto e normale che sia il campo a parlare e, così come sarà Maglione a dover dimostrare concretamente le sue abilità. Lo avevo già detto nelle scorse settimane, il mercato di gennaio porterà innesti solo in ottica under, per dare ancora più soluzioni a mister Bonazzoli in questa seconda parte di stagione”