Articoli e Notizie

RIMONTA E RIMPIANTI

09/01/2023



image

RIMONTA E RIMPIANTI
Va sotto, recupera, passa avanti e paga ancora una disattenzione sugli sviluppi di un calcio piazzato. Emozioni e un punto per la prima del 2023 del Guerriero. Al Voltini il classico “derby del latte” termina sul 2-2. Un gol per tempo per la formazione di mister Bonazzoli, brava come detto a recuperare lo svantaggio iniziale ma non altrettanto capace di capitalizzare al meglio il gol in più messo a segno ad inizio ripresa.
Per la prima dell’anno nuovo, e del girone di ritorno, il tecnico del Guerriero ritrova dal primo minuto tra gli altri, Magnaldi, Tiziano e Confalonieri che vanno a comporre la linea a cinque di centrocampo completata da Cazzaniga e Bernardini. Trio d’esperienza dietro con Bignami, Bettoni e Agnelli, mentre in attacco spazio ancora a Lusha e Siani. Orfano di Recino, il Crema schiera in attacco Gallo inizialmente affiancato da Melchiori e Lovaglio.

LA PARTITA
Primi minuti di autentico studio, con il Crema che sembra inizialmente premere di più però sul gas. E all’8’ infatti i primi affondi danno i risultati sperati. Sugli sviluppi di un corner conquistato a seguito di una conclusione deviata di Ricozzi, Cerri trova la battuta al volo. Cizza respinge, Gallo è il più lesto e di testa fa 1-0 sottomisura. Sicuramente un brutto colpo per il Guerriero che riesce però a scuotersi immediatamente. Al 13’ la punizione di Siani termina alta di poco, mentre al 20’ Groppelli anticipa al momento provvidenzialmente Magnaldi sulla palla insidiosa in area di Agnelli. Al 26’ il comando delle operazioni conquistato dai bianconeri frutta il pareggio. Ed è una perla di Confalonieri l’1-1. La conclusione dal vertice dell’area del numero 10 va a spegnersi all’incrocio dei pali, con Aiolfi che non può fare nient’altro che cercare un vano e disperato tuffo. Pareggio meritato quindi per un Fanfulla che soffre poco, mentre il Crema pensa soprattutto a difendersi e a cercare di ripartire sfruttando i palloni in profondità di Brero e Ricozzi. Bellinzaghi passa al 4-1-4-1 ma la musica non sembra cambiare. Al 42’ a mettersi in proprio è Siani, ma la conclusione, non molto diversa da quella di Confalonieri, si stampa sulla traversa. 
Ripresa che parte come era iniziato il match, con una conclusione di Ricozzi che termina fuori. Ribaltamento di campo e arriva il sorpasso del Guerriero. Cross di Bignami respinto, palla messa ancora al centro dal difensore classe 2000 e Bernardini che di testa trova il primo gol stagionale. Vantaggio meritato per un Fanfulla che sembra avere in mano l’incontro. Al 13’ però la beffa. Altro corner, palla radente sul primo palo e Brero beffa tutti insaccando alle spalle di un incolpevole Cizza. Il ritmo inizia a calare, con le gambe che si fanno sempre più pesanti. Al 31’ la più grossa occasione per il Crema, con Madiotto chiuso da un super Cizza. Al 40’ il Guerriero risponde con una ripartenza di Siani, ma al momento del tiro Lusha viene fermato in fuorigioco. Finisce così, con un Guerriero che ci prova ma si ferma al pari, rimanendo comunque a stretto contatto con le prime posizioni.

CREMA-FANFULLA 2-2

Marcatori: 8’ pt Gallo, 26’ Confalonieri, 4’ st Bernardini, 13’ Brero

CREMA (4-1-4-1): Aiolfi; Cerri, Bajic, Brero, Groppelli; Ricozzi (41’ st De Milato); Lovaglio (10’ st Madiotto), Bignami, Melchiori, Abbà (27’ st Meleqi); Gallo (36’ st Tosi). A disp. Peschieri, Nesci, Spaneshi, Morra Ben, Grassi. All. Bellinzaghi
FANFULLA (3-5-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Magnaldi (27’ st Caradonna), Cazzaniga, Tiziano (17’ st Donnemma), Confalonieri (19’ st Rosa), Bernardini; Siani, Lusha. A disp. Colnaghi, Cabri, Pelucchi, Napoli, Donnemma. All. Bonazzoli

Arbitro: Ghinelli (Roma2)
Assistenti: Cufari-Savasta (Torino-Bra)

Note: ammoniti Lovaglio, Bajic, Brero, Agnelli, Bernardini; angoli 6-1; recupero 1’+3’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor