Articoli e Notizie

PER TERMINARE AL MEGLIO L’ANDATA

20/12/2022



image

PER TERMINARE AL MEGLIO L’ANDATA
Terminano gli impegni ufficiali, ma a concludersi sarà anche il girone d’andata per il Guerriero. Domani, calcio d’inizio ore 14.30, i bianconeri saranno ospiti della Bagnolese, formazione in lotta per punti importanti in ottica salvezza. I rossoblù emiliani, contro cui il Fanfulla nello scorso campionato conquistò punti fondamentali nella corsa alla permanenza in categoria senza passare dai playout grazie ad una rete di Bernardini alla Dossenina, stanno battagliando anche in questa stagione per uscire dalle sabbie mobili. 
Formazione quella guidata da mister Gallicchio, incontrato nel novembre del 2021 sulla panchina del Carpi, che ha ottenuto quasi tutte le vittorie nell’ultimo periodo. Tolto infatti l’1-0 al Salsomaggiore della quinta giornata, gli acuti con Corticella, Ravenna ed Aglianese sono arrivati tra la fine di novembre ed il mese di dicembre. Doppio 1-0 con toscani e romagnoli, 2-1 invece nel derby emiliano. Una stagione da 4 vittorie quindi sino ad ora per i rossoblù che hanno esordito alla prima giornata con la sconfitta per 3-0 con il Sant’Angelo. Il primo punto, dopo l’1-0 subito dal Prato, con l’1-1 in casa con la Sammaurese. Serie di sconfitte proseguita con Mezzolara, Carpi, in mezzo la vittoria sul Salsomaggiore, e Forlì. All’ottava giornata il pareggio sul campo della Pistoiese, senza reti, alla nona la sconfitta con il Lentigione, un altro pareggio con la Giana Erminio, e le sconfitte con United Riccione e Real Forte Querceta. Poi il miglioramento in classifica grazie all’1-1 con lo Scandicci e appunto le tre vittorie consecutive. Striscia positiva interrotta due settimane fa con il 4-1 subito dalla Correggese ed il 3-1 di sabato in casa del Crema. Ora il Guerriero per una Bagnolese che sul mercato è intervenuta inserendo Palma dalla Correggese, altra società emiliana a cui invece si è accasato Mhadbi. Una squadra che, per la posizione di classifica, non subisce molte reti, 26, frutto anche di un 4-3-3 pronto a diventare un 4-1-4-1 compatto in fase difensiva, mentre all’attivo sono solo 12 i gol, con Tzvetkov leader con 4, Salvatore Ferrara 3, Capiluppi a 2 e il trio Marani-Ghizzardi-Mhadbi a 1. 
Fanfulla reduce invece dal pareggio con il Lentigione, in una partita che dopo 45’ sembrava essere in discesa. Attenzione ai dettagli richiesta anche in questo frangente da parte di mister Bonazzoli che vuole assolutamente chiudere con i 3 punti girone d’andata e 2022. 

“Ci troviamo ad affrontare una squadra che, sino a domenica, aveva gli stessi punti del Lentigione (16, ndr). La partita però sappiamo che sarà nettamente diverse visti gli obiettivi iniziali delle due squadre e lo stile di gioco. La Bagnolese è una squadra che punta molto sulla compattezza difensiva e poi cerca di ripartire per pungere. In casa ha ottenuto punti importanti e vittorie di rilievo. Noi dobbiamo essere molto attenti ma soprattutto pazienti, perché sappiamo che non sarà una partita facile, sarà uno scontro duro in cui dovremo essere bravi a cercare lo spiraglio giusto senza farci innervosire od abbattere”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Carpi-Corticella
Forlì-Crema
Giana Erminio-Aglianese
Lentigione-Ravenna
Mezzolara-United Riccione
Pistoiese-Correggese
Prato-Scandicci
Salsomaggiore-Sammaurese
Sant’Angelo-Real Forte Querceta

Classifica: Giana Erminio 41; Forlì 33; Aglianese 31; Carpi e Pistoiese 30; Sammaurese, Real Forte Querceta e Mezzolara 29; Fanfulla e Ravenna 27; United Riccione 24; Crema 23; Corticella 22; Prato 21; Correggese e Sant’Angelo 19; Lentigione 17; Bagnolese 16; Scandicci 13; Salsomaggiore 5
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor