Articoli e Notizie

IL GUERRIERO IN VISITA A PEDIATRIA

19/12/2022



image

IL GUERRIERO IN VISTA A PEDIATRIA
Un sorriso in un momento difficile. Con questo intento questa mattina dirigenti, staff e giocatori del Fanfulla si sono portati all’ospedale Maggiore di Lodi. Direzione, reparto di Pediatria, dove sono ricoverati i piccoli pazienti in attesa di ritornare a casa in vista del Natale. Una decina in tutto i degenti con i loro genitori salutati, a cui il direttore Vito Cera, mister Bonazzoli con il suo staff e capitan Cizza e compagni hanno cercato di dare un minimo di serenità. Una visita non a mani vuote. Grazie al supporto della Renato Corti Spa infatti è stato consegnato un dono ad ogni bambino. 
Ad accompagnare il Guerriero la caposala Romana Nicardi, mentre il personale guidato dalla dottoressa Roberto Giacchero non ha voluto mancare per un saluto e una foto ricordo.

“Lo avevamo detto ad inizio stagione che durante il corso dell’anno saremmo stati impegnati in diverse iniziative solidali con la nostra prima squadra - spiega il ds Cera-. Dopo la casa circondariale e il canile eccoci quindi al reparto di Pediatria dell’ospedale. In un periodo di festa, il nostro pensiero, come fatto quattro anni fa, non poteva non andare ai piccoli pazienti ricoverati. Per loro questo dovrebbe essere un momento di gioia, di attesa, e invece sono costretti nelle camere d’ospedale nella speranza di poter tornare a casa con la propria famiglia. Ho visto i nostri ragazzi felicissimi e speriamo di aver portato un po’ di serenità ai genitori e ai piccoli pazienti”
#forzavecchiocuorebianconero
 

 

I nostri sponsor