Articoli e Notizie

OCCASIONI E RECRIMINAZIONI

18/12/2022



image

OCCASIONI E RECRIMINAZIONI
Un primo tempo perfetto non basta al Fanfulla per chiudere il 2022 alla Dossenina con una vittoria. Il doppio vantaggio firmato Lusha-Rosa infatti non porta ai risultati sperati visto che la doppietta di Roma, e almeno un paio di episodi a dir poco sospetti, nega la gioia ai bianconeri.
Dopo la vittoriosa trasferta a Sant’Angelo, mister Bonazzoli deve ancora fare a meno di Confalonieri, De Angelis, Souto e Caradonna. Davanti a Cizza torna dal 1’ Cabri con Agnelli e Bignami, mentre nella linea dei cinque centrocampisti esordio per Caprioli affiancato da Rosa e Tiziano. In attacco De Angelis e Lusha. Sistema a specchio per il Lentigione con Formato che fa coppia con Muro in attacco e Roma in mediana con La Vigna e Rossi. 

LA PARTITA
Primi minuti di gran possesso Fanfulla e Lentigione guardingo. Bisogna infatti attendere il 18’ prima di assistere ad un’incursione pericolosa, con il cross di Bernardini che trova Siani in area. Lo stesso attaccante bianconero 1’ dopo viene lanciato da Lusha in profondità, ma il sinistro è debole tra le braccia di Lugli. In campo c’è solo il Fanfulla e al 24’ la palla sembra entrare sulla deviazione di Rosa. Il tocco del numero 4 del Guerriero, che anticipa anche Cabri, termina però a lato di niente. Il dominio dei bianconeri però è schiacciante e al 32’ arriva il vantaggio. Lusha lavora bene la palla in area, si gira in un fazzoletto e batte l’estremo difensore ospite sul palo lontano. Fanfulla meritatamente avanti e che al 43’ trova il 2-0 con un’azione perfetta. Tiziano vince un contrasto con Bertolotti, permettendo ad Agnelli di involarsi sul fondo. Sulla palla arretrata in area si avventa Rosa che riesce a battere nuovamente Luglio per il 2-0. Il Lentigione si vede solo una volta in avanti, con una punizione di La Vigna dal limite che non impensierisce però la difesa di casa. 
Ripresa invece che inizia con tutt’altro registro. Ospiti più spregiudicati e che cercano con palle lunghe da dietro di trovare il gol. Al 9’ gli emiliani vengono premiati con la rete di Roma. Da rivedere però l’azione con il marcatore e anche Iodice che paiono in fuorigioco in almeno un paio di occasioni. Il gol trovato non smorza però un Guerriero che si riaffaccia subito in avanti. Al 10’ ci prova Tiziano, mentre al 12’ Rosa ha sui piedi il pallone che varrebbe il 3-1, ma il tiro è strozzato e debole. Il Lentigione allora ci crede e tra il 16’ ed il 19’ ha tre occasioni. Prima Iodice spara centrale, poi Cizza si supera su Formato e tocca quel tanto che basta per far sbattere sulla traversa il tiro di Rossi. La partita è viva e il Fanfulla cerca la via del gol nuovamente, con Magnaldi che non arriva con i tempi giusti sul cross di Cazzaniga. Al 31’ la beffa, Formato si invola sul fondo sfruttando una palla persa da Bignami, serve una palla arretrata su cui si fionda Roma che fa 2-2. Nel finale il Guerriero, che butta nella mischia anche Bettoni e Ouaqit, cerca il 3-2. Al 50’ l’occasione c’è. Proprio Ouaqit salda due avversari e si invola verso la porta venendo messo a terra da Gozzi. Per l’arbitro non c’è niente, ma il rigore pare solare per un Fanfulla che si deve quindi accontentare di un punto soltanto. 

FANFULLA-LENTIGIONE 2-2

Marcatori: 32’ pt Lusha, 43’ Rosa, 9’ st e 30’ Roma

FANFULLA (3-5-2): Cizza; Cabri (31’ st Bettoni), Bignami, Agnelli; Cazzaniga, Tiziano, Caprioli (21’ st Magnaldi), Rosa, Bernardini; Lusha (29’ st Ouaqit), Siani. A disp. Colnaghi, Pelucchi, Martinenghi, Napoli, Kakou. All. Bonazzoli
LENTIGIONE (3-5-2): Lugli; Bertolotti, Sabotic, Egharevba (36’ pt Gozzi); Cortesi, Rossi, La Vigna, Roma, Iodice (38’ st Agnello); Formato, Muro (19’ st Micheal). A disp. Burigana, Lattarulo, Ofoasi, Farinelli, Ferrari, Sala. All. Beretti

Arbitro: Guitto (Schio)
Assistenti: D’Ambrosio-Tangaro (Molfetta-Molfetta)

Note: ammoniti Cizza, Sabotic, Roma, Gozzi, Formato; angoli 1-4; recupero 2’+4’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor