Articoli e Notizie

UNA PROVINCIA BIANCONERA

11/12/2022



image

UNA PROVINCIA BIANCONERA
Cambiano le stagioni e i mesi, ma il Lodigiano è sempre e solo bianconero. Dopo il derby di Coppa Italia, il Fanfulla conquista anche lo scontro in campionato violando il Chiesa. Una vittoria dall’indecifrabile valore. Oltre ai 3 punti, il Guerriero torna a vincere dopo più di due mesi fuori casa, e a fare anche gol, e per la prima volta fa bottino pieno dopo essersi trovato in svantaggio. E per ben due volte i padroni di casa mettono la testa avanti, ma il diagonale di Magnaldi a meno di 10’ dal termine chiude definitivamente i conti.
Magnaldi che parte la panchina recuperando all’ultimo da un problema fisico così come De Angelis. Mister Bonazzoli però deve ancora fare a meno di Caradonna e Souto oltre che di Confalonieri, out a sua volta per un acciacco. Il tecnico bianconero ridisegna quindi i suoi con Bignami che rientra dal 1’ con Bettoni e Agnelli, mentre a centrocampo con Rosa, Tiziano e Bernardini ci sono Cazzaniga, sull’out di destra, e Colonna, il primo chiamato a supportare in fase offensiva la coppia Siani-Lusha. Risponde con il 3-5-2 anche il Sant’Angelo. Out Zazzi, Bugno a centrocampo con Perego e Gomez, mentre il nuovo arrivo Cosentino è subito in campo con Baggi e Confalonieri.

LA PARTITA
Si inizia con il possesso a vantaggio del Guerriero. La prima occasione è però di marca barasina con Bugno che da centro area sugli sviluppi di un corner calcia trovando però la respinta di Siani sulla linea. Proprio l’attaccante bianconero chiama al primo intervento Ferrara al 20’, con una rovesciata che trova solo il corner. Il momento sembra essere migliore per il Fanfulla, con Lusha anticipato dall’estremo difensore di casa e il tiro schiacciato di Cazzaniga che non trova alcun compagno. Al 34’ la doccia fredda. Sempre sugli sviluppi di un’azione, prolungata, da corner tanto per un super intervento di Cizza su Spaviero, Siani irrompe in area mettendo però oltre la linea di porta. Infortunio che porta ad un diverso cambio di inerzia, con il Sant’Angelo che vuole il 2-0 e colpisce un palo sul tiro-cross di Spaviero. Mentre il primo tempo sembra spegnersi ecco il pari. Palla lunga di Agnelli, spizzata di Tiziano, Lusha appoggia per Siani che dal limite si gira e batte Ferrara trovando l’incrocio dei pali. 
Inizio di ripresa difficile invece per il Guerriero. Al 7’ un’azione confusa in area rischia di diventare il secondo vantaggio di casa per un’autorete, con Agnelli colpito da Cizza. Nasce un corner, palla al centro dopo la respinta e Confaloneri da due passi fa 2-1. Da qui il Sant’Angelo si spegne. Se inizialmente la risposta bianconera non sembra arrivare, il forcing sugli esterni rompe definitivamente gli equilibri. Al 18’ Agnelli parte in sovrapposizione dopo una chiusura, mette in mezzo e trova Cazzaniga che anticipa Meloni e fa 2-2. Guerriero sempre più in palla, Cazzaniga e Bernardini sono due spine nel fianco e vanno vicini in un paio d’occasioni al go. A timbrare il 3-2 ci pensa però un altro esterno, Magnaldi, appena entrato sulla giocata al limite di Rosa incrocia sul palo lontano facendo 3-2. Finale in cui il Sant’Angelo, orfano di Gobbi, ci prova ma senza mai pungere un Cizza che non si sporca più i guanti per la gioia di un Guerriero bello, determinato e vincente. 

SANT’ANGELO-FANFULLA 2-3

Marcatori: 34’ pt (aut.) Siani, 46’ Siani, 8’ st Confalonieri, 18’ Cazzaniga, 38’ Magnaldi

SANT’ANGELO (3-5-2): Ferrara; Confalonieri, Baggi (42’ st Pesenti), Cosentino; Opat (22’ st Berto), Gomez (16’ st Caporali), Perego (34’ st Sia), Bugno, Meloni; Spaviero, Gobbi. A disp. Cantoni, Cattaneo, Hoxha, Nobile, De Carli. All. Gatti
FANFULLA (3-5-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Cazzaniga, Tiziano, Rosa, Colonna (37’ st Magnaldi), Bernardini; Siani, Lusha. A disp. Colnaghi, Cabri, Vitanza, Pelucchi, Napoli, Donnemma, Ouaqit. All. Bonazzoli

Arbitro: Allegretta (Molfetta)
Assistenti: Cavalli-Martone (Bergamo-Monza)

Note: ammoniti Spaviero, Gobbi, Bugno, Rosa, Tiziano; espulso Gobbi al 41’ st; angoli 8-3; recupero 3’+4’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor