ARIA DI DERBY : PAROLA AL PRESIDENTE

08/12/2022

ASD Fanfulla ARIA DI DERBY: PAROLA AL PRESIDENTE
Pochi giorni dividono il Fanfulla da un derby che manca ormai da troppi anni in campionato. Un derby diverso sicuramente dal solito e da quanto ci si aspettava visto il dispositivo emanato dalla Prefettura nei giorni scorsi. La carica però sicuramente tra le fila del Guerriero non manca. A partire dal presidente Luigi Barbati che durante l’allenamento odierno ha voluto salutare la squadra prima dell’inizio della seduta guidata da mister Bonazzoli.

“Prima di tutto, voglio farlo anche pubblicamente dopo averlo detto a loro, mi complimento con i ragazzi per la partita di domenica contro la Giana Erminio. Il risultato non ci ha sorriso, il passivo è anche pesante, ma ho visto comunque una squadra che aveva voglia di lottare, che non si è tirata indietro nonostante le tante defezioni di fronte ad un’avversaria che vuole ritornare in Serie C e che conta in rosa pedine anche di categoria superiore da quella a cui puntano ad arrivare. Proprio con questa cattiveria bisogna affrontare la partita di domenica a Sant’Angelo. Dispiace non poter godere del supporto del nostro pubblico, ma sappiamo che anche a distanza ci inciteranno e ci supporteranno. Ciò che ho detto alla squadra è di vivere questi giorni con la massima tranquillità e serenità. Domenica ci aspetta sì una partita molto importante per tanti aspetti, ma frenesia e troppa tensione sono controproducenti nel calcio come nella vita di tutti i giorni. Quindi è giusto che i ragazzi lavorino ancora in questi giorni senza alcuna pressione, senza troppe parole, concentrandosi al 100% sul campo. Lo sanno che io ho fiducia in loro e nel mister e questo dev’essere qualcosa che non devono mai dimenticare e da cui trarre forza utile in vista di domenica. Ai tifosi dico già grazie perché, come detto, so che non faranno mancare il loro affetto e il loro supporto”.