IL GUERRIERO IN VISITA AL CANILE

06/12/2022

IL GUERRIERO IN VISTA AL CANILE
Il vivace Kidman, ma anche gli amorevoli Divella, Torero e Bina. E con loro la gioiosa Ricotta, il giocherellone Drago, la dolce Sangria, Vir e Drago. Caratteri, età e personalità diverse, ma sin sono dimostrati tutti gioiosi e contenti della visita dei giocatori del Fanfulla alcuni dei cani ospitati da A.DI.C.A nella struttura di via Cavalieri di Vittorio Veneto. Una visita, che rientra nelle attività a sfondo sociale e benefico che caratterizzano il club bianconero, iniziata questa mattina con la consegna di circa 800 chilogrammi di mangime tra prodotto umido, secco e snack.
Ad aspettare però impazienti la visita di giocatori, dirigenti e staff proprio i numerosi cani ospitati. Almeno una quarantina quelli presenti e in attesa di una famiglia. Poco alla volta hanno quindi conosciuto la rappresentanza bianconera presente questa mattina, vincendo le loro paure dopo un passato di sofferenza.
Insieme ai giocatori guidati capitan Cizza, anche mister Bonazzoli e parte dello staff tecnico, la responsabile degli eventi Francesca Fattori e il direttore sportivo Vito Cera.

“Iniziativa che va ad inserirsi tra le varie attività a sfondo benefico che abbiamo programmato in questi mesi a partire da ottobre con la partita insieme ai detenuti della casa circondariale – racconta -. Momenti sicuramente belli e piacevoli per noi, utili all’associazione e soprattutto a questi cucciolotti che attendono una famiglia e l’amore di cui hanno bisogno e che meritano”

Ad accompagnare i rappresentanti del Guerriero nella visita e nella conoscenza dei cani questa mattina i volontari e coloro che operano ogni giorno all’interno del canile, a partire dalla responsabile e coordinatrice Roberta Vignoli.

“Una visita come questa va ad aprire dei canali a noi preclusi. Più la platea di persone che vedono cosa facciamo e gli animali presenti ampia più c’è possibilità di adozione. È molto bello che sportivi e ragazzi giovani come quelli del Fanfulla abbiano questo tipo di sensibilità e si avvicinino alla nostra realtà. Il canile è aperto al pubblico tutti i pomeriggi, ad eccezione del mercoledì, dalle 14 alle 16.30, sino alle 17.30 in estate. Abbiamo una pagina Facebook ed Instagram, mentre per informazione l’email è adozioni@adica.org e il numero di telefono 037197035”

Da domani, ogni mattina, sui canali ufficiali della società verranno pubblicati i video di alcuni esemplari che attendono una famiglia.