UNA DOMENICA DA GUERRIERO

20/11/2022

UNA DOMENICA DA GUERRIERO
Uno-due d’autore e poi resistenza arcigna fino al 52’ della ripresa. Ancora tre gol valgono la vittoria per il Fanfulla. Dopo il 3-0 al Salsomaggiore di due settimane fa, splende nuovamente la formazione di mister Bonazzoli che supera la seconda della classe Carpi. Miglior difesa del torneo quella emiliana, solo 9 gol subiti prima del calcio d’inizio di Lodi. Una vittoria di importanza indescrivibile per morale e una classifica che rimane sempre cortissima.
Orfano di Agnelli, squalificato, e Caradonna, infortunato, il tecnico lodigiano rilancia dal 1’ Souto con Bettoni e Bignami nella difesa a tre. A centrocampo cerniera formata da Cazzaniga e Rosa e Magnaldi-Bernardini sugli esterni. In appoggio a De Angelis invece Siani e Confalonieri. Classico 4-3-1-2 per il Carpi con Cicarevic alle spalle di Arrondini e Sall, con Bouhali che sostituisce Ranelli squalificato.

LA PARTITA
Inizio di gara che vede un’occasione per ambedue le formazioni. Al 4’ Beretta calcia da centro area trovando la pronta risposta di Bignami con corpo, mentre al 10’ sugli sviluppi di un corner, Siani impegna da fuori Balducci. Al 13’ il sussulto più grande però per gli ospiti. Dominici calcia verso la porta, Cizza non riesce a bloccare e Arrondini quasi sulla linea non riesce ad indirizzare in gol. Con il passare dei minuti sembra essere il Carpi la formazione che vuole prendere le redini del match. Poi però, dopo una bella respinta di Cizza su Bouhali, la riscossa del Guerriero (oggi in arancio). Al 30’ Bernardini crossa per Bignami anticipato, al 34’, sempre da un’azione sulla sinistra, Confalonieri trova il corpo di Boccaccini che mette provvidenzialmente in corner. Dal calcio d’angolo nasce il gol. Bignami colpisce di testa, sulla palla vagante arriva De Angelis stoppato però da un Balducci che non può niente sulla ribattuta di Siani. Quinto in campionato per il classe 1997. Primato di squadra però che dura poco. Passano 120” ed ecco il 2-0. La firma è di De Angelis che prima cerca Rosa, che non ci arriva per una manciata di metri, poi, dalla distanza, mette in buca d’angolo arrivando anche lui a cinque marcature in campionato. Nel finale di tempo una risposta degli ospiti arriva da Cicarevic, la cui forte punizione viene respinta da Cizza.
Ripresa che parte più lenta, con il Carpi che vuole cercare di riaprire il match, ma di grossi pericoli nell’area lodigiana non se ne vedono. Solo al 18’ arriva il primo tiro ospite con Cicarevic che trova l’opposizione di Souto. Partita che vede il Fanfulla in gestione e tornare ad essere cinico al momento giusto. È il 31’ quando Bernardini mette al centro una punizione su cui si avventa De Angelis. Il 9 del Guerriero calcia, Balducci non blocca e Yabre mette sui piedi di Bignami che con freddezza trova il secondo centro in campionato. La partita sembra ormai in discesa, al 37’ Mecca ci prova da lontano ma non trova lo specchio. Al 41’ invece l’incontro vede un nuovo cambio di risultato. Sall viene atterrato da Souto, sul dischetto si presenta Laurenti che fa 3-1. Nel finale il Carpi si riversa in avanti, Yabre nel giro di pochi secondi si vede sventolare due gialli, mentre la partita si conclude con una conclusione strozzata di Mecca che non porta alla quarta gioia di giornata. Sul tiro sbagliato però arriva il triplice fischio, per una felicità quindi solo di poco rimandata.

FANFULLA-CARPI 3-1

Marcatori: 35’ pt Siani, 37’ De Angelis, 32’ st Bignami, 42’ (rig.) Laurenti

FANFULLA (3-4-2-1): Cizza; Souto, Bettoni, Bignami; Magnaldi, Cazzaniga, Rosa, Bernardini, Confalonieri (32’ st Mecca), Siani (51’ st Colonna); De Angelis (42’ st Lusha). A disp. Colnaghi, Cabri, Vitanza, Napoli, Donnemma, Ouaqit. All. Bonazzoli
CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Dominici (34’ st Ferraresi); Beretta (34’ st Villa), Yabre, Bouhali (9’ st Laurenti); Cicarevic (24’ st Stanco); Sall, Arrondini (9’ st Olivieri). A disp. Kivila, Sabattini, Cestaro, Navarro. All. Bagatti