Articoli e Notizie

BASTANO 15’

13/11/2022



image

BASTANO 15’
Esce dalla trasferta in Toscana con una sconfitta il Guerriero. Ai fini del risultato, è fatale il lasso di tempo che va dal 20’ al 35’ per fissare il risultato sul 3-0 finale a favore dei padroni di casa. Partita in cui quindi il Fanfulla paga caro un primo tempo difficile, mentre nella ripresa i tentativi non pagano quanto sperato.
Forte della vittoria sul Salsomaggiore, mister Bonazzoli conferma in toto l’undici vittorioso alla Dossenina sette giorni prima. In porta quindi Cizza, difesa a quattro con Caradonna, Bignami, Bettoni e Agnelli. A centrocampo ai fianchi di Cazzaniga ci sono Mecca e Colonna, mentre in attacco Lusha e De Angelis sono appoggiati da Donnemma. Stesso sistema di gioco per la Pistoiese, con l’ex Barzotti a comporre il tandem d’attacco con Di Biase e Macrì a fungere da trequartista.

LA PARTITA
I primi minuti sono di sostanziale equilibrio. La prima occasione è di marca toscana, con Sighinolfi che calcia alto al volo. Risponde Lusha, il cui tiro cross viene messo in corner da Viscomi. Una squadra attacca e l’altra risponde. Al 20’ però il risultato si sblocca. Mischia in area del Guerriero, Di Biase vince due rimpalli e batte Cizza in diagonale. La reazione del Fanfulla non manca, ma che non è giornata si capisce anche dal nuovo infortunio patito da Caradonna al 25’. Quarto d’ora da incubo che trova i suoi atti finali tra 32’ e 35’. Sugli sviluppi di un corner il più lesto in area e Barzotti che mette sotto la traversa, mentre 180” dopo Macrì sfrutta la sponda aerea di Mehic per mettere in ghiaccio il risultato. Fanfulla, che patisce sicuramente il colpo ma non si appiattisce, che al 44’ reclama un rigore per atterramento in area di Bignami, ma per l’arbitro non c’è nulla. 
Finale di primo tempo che non può accontentare mister Bonazzoli che ad inizio ripresa inserisce Siani e Bernardini e passa al 3-5-2. Dei risultati, seppur non arrivi il gol, iniziano a vedersi con un paio di cross dello stesso neoentrato Bernardini e di Agnelli. Al 7’ e al 16’ però la Pistoiese rischia di trovare la quarta rete: prima Barzotti mette sull’esterno della rete, poi di Di Biase colpisce la traversa. I padroni di casa non disdegnano la ripartenza, con il possesso che rimane appannaggio del Fanfulla che ha due occasioni con De Angelis, Urbietis respinge, e con Rosa, il cui colpo di testa termina a lato di niente sugli sviluppi di un corner. Nel finale ci prova ancora De Angelis, ma sulla ribattuta di Siani termina una trasferta infruttuosa per il Guerriero.

PISTOIESE-FANFULLA 3-0

Marcatori: 20’ pt Di Biasi, 32’ Barzotti, 35’ Macrì

PISTOIESE (4-3-1-2): Urbietis; Pertica (45’ st Evangelista), Viscomi, Davì, Arcuri; Sighinolfi (40’ st Florentine), Caponi (40’ st Ortolini), Mehic; Macrì; Barzotti (35’ st Urbinati), Di Biase. A disp. Magri, Malpaganti, Basani, Corado, Ennasry. All. Consonni
FANFULLA (4-3-1-2): Cizza; Caradonna (25’ pt Magnaldi), Bignami, Bettoni, Agnelli; Mecca (17’ st Rosa), Cazzaniga, Colonna (1’ st Siani); Donnemma (35’ st Ouaqit); Lusha (1’ st Bernardini), De Angelis. A disp. Colnaghi, Souto, Vitanza, Confalonieri. All. Bonazzoli

Arbitro: Pica (Roma1)
Assistenti: Fenzi-De Luca (Trevisto-Merano)

Note: angoli 6-5; ammoniti mister Consonni, Davì, Evangelista, Agnelli, Bignami; recupero 1’+5’
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor