Articoli e Notizie

PER TRE PUNTI ANCHE IN TRASFERTA

12/11/2022



image

PER TRE PUNTI ANCHE IN TRASFERTA
La vittoria con il Salsomaggiore come punto di partenza e non d’arrivo. Ritrovata la vittoria dopo un mese d’astinenza, il Guerriero torna a caccia di un risultato pienamente positivo. Domani, calcio d’inizio alle 14.30, l’avversario però è di quelli quantomai complicati. Perché i bianconeri saranno ospiti di una Pistoiese che non vuole perdere ulteriori punti in classifica.
La formazione oranje attualmente si trova alle spalle del Fanfulla, con 17 punti. Uno score che sicuramente la dirigenza toscana non si aspettava. Dopo la retrocessione, l’obiettivo era quello della pronta risalita tra i professionisti. Questa prima dozzina di partite però non ha dato i risultati sperati. Solo una sconfitta, alla decima per 2-0 contro il Forlì, ma tanti pareggi ben 8, che sono poi costati la panchina a mister Cascione, sostituito ormai tre settimane fa da Consonni, a sua volta ex calciatore e promosso dalla Juniores Nazionale. Lunga striscia di pareggi partita con due 0-0 consecutivi con United Riccione e Mezzolara, a cui ha fatto seguito l’1-1 con il Crema. Alla quarta la prima vittoria, 1-0 al Chiesa di Sant’Angelo, seguito dall’1-1 con la Giana Erminio e lo 0-0 con il Real Forte Querceta. Alla settima la seconda vittoria, 1-0 sul campo del Prato, poi altri due pareggi con Bagnolese e Carpi, 0-0 e 1-1, e la sconfitta decisiva per mister Cascione. Esordio di Consonni con vittoria, per 4-2 sul campo del Salsomaggiore, mentre nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 nel derby con l’Aglianese (in mezzo il 3-0 in Coppa Italia subito dal Seravezza Pozzi). A balzare all’occhio sono gli 11 gol siglati, così come sono pochi anche quelli subiti, appena 9. Fase realizzativa positiva che vede Macrì, uno dei tanti volti nuovi, come miglior marcatore a quota 3, seguito da Citro, ex professionista con esperienze anche in Serie B, a 2, e Florentine, Benassi, Ortolini, Di Biase, Benassi e Pertica a 1. Tanti ex giocatori che hanno calcato campi di Serie B e C quindi per una Pistoiese che in rosa può contare anche su Barzotti, in bianconero nella stagione 2018-2019. 
Fanfulla che arriva con il morale alto alla gara del Melani, forte del 3-0 con il Salsomaggiore che ha riportato il dolce sapore della vittoria dopo un mese. Ora anche lontano dalla Dossenina si vuole tornare a vincere. Prima della sconfitta sul campo del Forlì, capitan Cizza e compagni avevano infatti ottenuto tre pareggi con Ravenna, Real Forte Querceta e Prato. L’ultima squadra battuta fuori casa è quindi lo Scandicci. Appuntamento con la vittoria nello stadio toscano, dove la Pistoiese non ha ancora vinto, che mister Bonazzoli, pronto a tornare in panchina dopo l’assenza di domenica, non vuole mancare. 

“Siamo stati bravi a ritrovare quei 3 punti che mancavano ormai da cinque partite. Quella che abbiamo vissuto è stata una settimana in cui abbiamo posto il nostro focus sull’intensità e l’organizzazione tattica. Ad attenderci c’è una squadra sicuramente importante visti i nomi presenti in rosa. Non stanno però trovando continuità a livello di risultati, quindi dovremo essere bravi noi a sfruttare le occasioni utili, a non far giocare molti palloni ai loro attaccanti e ad essere concentrati non per 90’ ma per 100’”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Bagnolese-Scandicci
Carpi-Lentigione
Forlì-Real Forte Querceta
Giana Erminio-Sammaurese
Mezzolara-Correggese
Prato-Corticella
Salsomaggiore-Aglianese
Sant’Angelo-Ravenna
United Riccione-Crema

Classifica: Giana Erminio 25; Aglianese e Carpi 23; Real Forte Querceta, Sammaurese e Forlì 22; Fanfulla e Corticella 19; United Riccione 18; Pistoiese, Mezzolara e Ravenna 17; Prato 14; Sant’Angelo, Lentigione e Crema 12; Correggese 9; Scandicci 7; Bagnolese 6; Salsomaggiore 5
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor