Articoli e Notizie

TRASFERTA A RETI BIANCHE

05/10/2022



image

TRASFERTA A RETI BIANCHE
Si chiude con un pari senza gol la trasferta in Versilia del Guerriero. A Forte dei Marmi il Fanfulla infatti non perde l’imbattibilità, fermandosi al pareggio con la miglior difesa del torneo. Real Forte Querceta che dimostra le proprie qualità al cospetto dei bianconeri, a loro volta comunque pericolosi almeno in un paio di occasioni per tempo al pari degli avversari.
Dopo la vittoriosa gara della Dossenina, mister Bonazzoli cambia poco nell’undici iniziale. A centrocampo rientrano Mecca e Rosa insieme a Colonna, nella linea a cinque che viene completata da Magnaldi e Bernardini. In attacco invece ad affiancare De Angelis c’è Ouaqit. Dietro tutto confermato con il trio Bignami, Bettoni e Agnelli con Cizza. Classico 4-3-1-2 per i padroni di casa di Venturi, con Pegollo e Verde supportati da Rosati, mentre Bartolini arretra sulla linea dei centrocampisti.

LA PARTITA
Dopo i primi minuti in cui il Real Forte Querceta cerca di imporre il suo gioco fatto di verticalizzazioni per il tandem d’accatto e cross dalle corsie esterne, il primo sussulto è di marca Fanfulla, con Colonna che impegna Raspa, costretto a rifugiarsi in corner in tuffo. Momento positivo per il Guerriero che prosegue con Rosa che, forse con un tocco di troppo, conclude a rete venendo murato da Tognarelli. La risposta dei toscani è affidata a Pegollo con Bettoni che respinge in angolo (dal conseguente corner colpo di testa a lato per i padroni di casa). Conclusione da una parte e risposta dall’altra. Al 20’ è De Angelis a provarci dalla stessa mattonella di Colonna calciando però fuori. Dopo 20’ a buon ritmo, la partita nella parte centrale del tempo rallenta. Bisogna infatti aspettare il 35’ per assistere ad una possibile occasione, con Bernardini che mette in area trovando per la respinta di una difesa che vede la coppia centrale Tognarelli-Masi attenta. Concentrazione anche però per i bianconeri che sul finire di frazione concedono solo un colpo di testa a Pegollo. Palla alta e nessun problema per un Cizza praticamente inoperoso se non con i piedi.
Ripresa che segue il canovaccio del primo tempo. Al 2’ Rosa colpisce il palo dal limite, ma il gioco viene fermato poco prima per un fallo di De Angelis in area. I pericoli maggiori per i toscani arrivano dalla sinistra, con Bernardini che scodella almeno un paio di palloni che però trovano soprattutto Masi pronto. Real Forte Querceta, che protesta per un’uscita fuori area di Cizza su Rizzi, con il capitano bianconero ammonito, che non trova mai lo specchio. Neanche dalle numerose punizioni laterali nascono occasioni pericolose. Dal 30’, quando le squadre iniziano ad allungarsi fiaccate da stanchezza del periodo e dai quasi 30° di Forte dei Marmi, il ritmo inizia a calare sempre più. Il Real Forte Querceta ci prova sempre dai piazzati, trovando solo una volta però Pegollo in area, mentre la risposta bianconera è affidata ad un paio di partenze, con Mecca che al 42’ dal limite non impegna più di tanto Raspa che blocca a terra.
Poche emozioni, ma un punto comunque utile per morale e classifica per un Fanfulla che rimane ancorato alle prime posizioni senza subire contro una delle migliori squadre del torneo. 

REAL FORTE QUERCETA-FANFULLA 0-0

REAL FORTE QUERCETA (4-3-1-2): Raspa; Meucci, Tognarelli, Masi, Della Pina (19’ st Bertipagani); Bartolini (49’ st Bertozzi), Bernardini G., Lazzoni (19’ st Giubbolini); Rosati; Pegollo (37’ st Panati), Verde (10’ st Rizzi). A disp. Pastine, Betti, Cosentino, Bucchioni. All. Venturi
FANFULLA (3-5-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Magnaldi, Mecca, Rosa (37’ st Cazzaniga), Colonna (23’ st Siani), Bernardini; Ouaqit (23’ st Donnemma), De Angelis (46’ st Lusha). A disp. Colnaghi, Cabri, Vitanza, Bertoletti, Napoli. All. Bonazzoli

Arbitro: Castelli (Ascoli)
Assistenti: Crostella-Fiordi (Foligno-Gubbio)

Note: ammoniti Bernardini G., Verde, Lazzoni, Cizza, Magnaldi; angoli 3-4; recupero 0’+4’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Aglianese-Carpi 1-0
Bagnolese-Forlì 0-2
Corticella-United Riccione 1-1
Lentigione-Correggese 1-1
Ravenna-Giana Erminio 3-3
Sammaurese-Mezzolara 3-1
Sant’Angelo-Salsomaggiore 0-0
Scandicci-Crema 0-0
Prato-Pistoiese (questa sera ore 20)

Classifica: Giana Erminio 17; Forlì 16; Fanfulla e Aglianese 15; Carpi e Real Forte Querceta 13; Sammaurese 11; Ravenna 10; Prato* 9; Pistoiese* 8; Mezzolara*, Corticella e United Riccione 7; Crema 6; Correggese e Sant’Angelo 5; Bagnolese, Salsomaggiore e Lentigione* 4; Scandicci 2
*una partita in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor