PER UN ALTRO PASSO IN AVANTI

04/10/2022

PER UN ALTRO PASSO IN AVANTI
Ancora un infrasettimanale lontano dalla Dossenina e ben lontano da Lodi per il Fanfulla. Domani, calcio d’inizio ore 15, il Guerriero si sposterà nuovamente in Toscana dopo “l’intermezzo” di Ravenna. Ad ospitare i bianconeri questa volta sarà il Real Forte Querceta, una delle formazioni che veleggia nelle zone alte della classifica in queste prime sei giornate. Squadra di grande qualità e che alla casella sconfitte è ancora a zero, proprio come il Fanfulla, la Giana Erminio, l’Aglianese e la Pistoiese.
In un Necchi Balloni rimesso a nuovo quindi i ragazzi di mister Bonazzoli sono chiamati ad affrontare una formazione in piena fiducia, con il morale alto e che può vantare anche un altro dato interessante, quello di essere la miglior difesa del girone insieme alla Pistoiese. Solo 2 le reti subite in questi primi 540’ della stagione, con l’Aglianese all’esordio e lo Scandicci alla terza giornata che sono riusciti a bucare Raspa. Da tre partite invece resiste l’imbattibilità della porta, con i pareggi per 0-0 con United Riccione e Pistoiese e la vittoria di misura con la Correggese (nei primi 270’ invece pari con l’Aglianese 1-1 e vittorie per 2-0 e 3-1 con Sammaurese e Scandicci). Squadra che subisce pochi gol, con una media di poco superiore ad una rete a partita per quanto riguarda invece quelli all’attivo. Il miglior marcatore è un difensore, Masi, a 2, seguito da Bartolini, Pegollo, Rizzi, Rosati e Verde a 1. Già dai nomi di coloro che sono andati in rete balza all’occhio un certo ricambio nella rosa di un Real Forte Querceta passato da Bonuccelli a Venturi in estate. Tra i confermati appunto Pegollo e Bartolini, mentre tra i numerosi volti nuovi ci sono Masi, con il tecnico lo scorso campionato ad Agliana, Verde, Bortoletti, Rizzi, Bernardini, Fazzi e giovani come Bucchioni, Bertipagani e Giubbolini. Con l’arrivo di Venturi in panchina ecco quindi il 4-3-1-2, per un Real Forte Querceta che si sta dimostrando appunto sino ad ora compatto e temibile per tutti.
Dall’altra parte del campo però un Fanfulla che ha dimostrato la sua forza e le sue qualità anche domenica, sopperendo ad alcune assenze regolando con un netto 3-0 la Sammaurese, solo alcuni giorni prima vittoriosa in casa con il Carpi. In vista del match di domani tanti gli spunti per mister Bonazzoli, già ieri al lavoro con la squadra per farsi trovare pronto per la trasferta toscana.

“Affrontiamo una squadra che è lì davanti, prende pochi gol, senza sconfitte e che sta dimostrando quanto vale. Una formazione che rischia poco, lavora bene di reparto, affidandosi alle ripartenze dei loro attaccanti completi vista la velocità, tecnica e bravura nel gioco di testa di cui dispongono. Come domenica dovremo quindi avere la pazienza nel far muovere i nostri avversari, nell’attendere il momento giusto per l’imbucata centrale o prenderli dal lato opposto. Su di noi, vedremo chi sarà disponibile, capiremo sia chi possiamo recuperare tra gli assenti di domenica sia chi è nelle migliori condizioni dopo la partita con la Sammaurese”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Carpi
Bagnolese-Forlì
Corticella-United Riccione
Lentigione-Correggese
Ravenna-Giana Erminio
Sammaurese-Mezzolara
Sant’Angelo-Salsomaggiore
Scandicci-Crema
Prato-Pistoiese (ore 20)

Classifica: Giana Erminio 16; Fanfulla 14; Carpi e Forlì 13; Aglianese e Real Forte Querceta 12; Prato e Ravenna 9; Pistoiese e Sammaurese 8; Mezzolara* 7; United Riccione e Corticella 6; Crema 5; Sant’Angelo, Bagnolese e Correggese 4; Lentigione* e Salsomaggiore 3; Scandicci 1