PER PROSEGUIRE LA MARCIA

01/10/2022

PER PROSEGUIRE LA MARCIA
Il Guerriero in Romagna, la Romagna dal Guerriero. Dopo la trasferta in quel di Ravenna di mercoledì, sarà il Fanfulla domani ad attendere una formazione del litorale adriatico romagnolo. Alla Dossenina, calcio d’inizio alle 15, ad arrivare sarà la Sammaurese. Formazione sempre ostica e complicata da superare, la Sammaurese è reduce da un inizio di campionato sicuramente positivo, con 8 punti conquistati sui 15 disponibili.
Squadra, passata dalle mani di Protti a quelle di Martini in estate, che non ha mutato però di molto le proprie principali caratteristiche. Aspetti tecnici e tattici rivisti infatti in queste prime partite stagionali, con la vittoria all’esordio sul campo del Corticella, la sconfitta in casa con il Real Forte Querceta, i pareggi con Bagnolese e Correggese e la vittoria pesante mercoledì al Macrelli con il Carpi. Vittoria nel segno di Merlonghi, uomo in più nello scorso campionato, terzo in classifica marcatori, e che lo ha già visto andare a segno in 4 occasioni in questo inizio di 2022-2023. A supportarlo a livello realizzativo Maltoni, 2 gol per lui, a sua volta uno dei reduci della buona stagione passata insieme ai vari Bonandi, Benedetti, Misuraca, Casadio, Gaiola e Scarponi. Tra i volti nuovi invece c’è la coppia del Rimini Piretro e Barbatosta, il centrale Maggioli e l’ex Ravenna Haruna. Squadra che, nonostante alcune uscite importanti, tra questi Rosa passato proprio al Guerriero, ha saputo operare sul mercato per costruire una formazione pronta ad affrontare impegni come quelli di Lodi. A testimoniarlo appunto i risultati, con l’importante scalpo del Carpi che mercoledì, con una vittoria, avrebbe raggiunto il duo di testa Giana Erminio-Forlì. Alla base dei successi dei romagnoli un 4-1-4-1 pronto a trasformarsi in 4-3-3.
Numeri e aspetti analizzati da mister Bonazzoli in questi giorni. A quattro giorni dal pareggio con il Ravenna i bianconeri quindi sono chiamati ad un ulteriore esame. Possibilità di mantenere ancora a 0 la casella delle sconfitte che capitan Cizza e compagni non vogliono farsi sfuggire. Su tante sfumature quindi si è focalizzato il lavoro di mister Bonazzoli e il suo staff per questo nuovo assalto alla vittoria.

“Conoscevamo la Sammaurese come una squadra solida e ben organizzata e così è rimasta anche in queste prima partite di campionato. Sappiamo quali sono le loro potenzialità, da un attaccante come Merlonghi a cui non va lasciato spazio a catene esterne che spingono, a partire da quella destra. Sono contento di quanto stanno facendo i miei ragazzi, dall’allenamento quotidiano alle partite che stiamo disputando. Come già detto, chiudere prima gli incontri sarebbe qualcosa di importante. Vedremo in vista di domani se effettuare cambiamenti nell’undici iniziale visti anche gli impegni ravvicinati”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Carpi-Bagnolese
Correggese-Scandicci
Crema-Ravenna
Forlì-Corticella
Giana Erminio-Sant’Angelo
Mezzolara-Lentigione
Pistoiese-Real Forte Querceta
Salsomaggiore-Prato
United Riccione-Aglianese

Classifica: Giana Erminio e Forlì 13; Fanfulla e Real Forte Querceta 11; Carpi 10; Aglianese 9; Sammaurese e Prato 8; Pistoiese e Mezzolara 7; Ravenna e United Riccione 6; Crema 5; Sant’Angelo e Bagnolese 4; Lentigione e Corticella 3; Salsomaggiore 2; Correggese e Scandicci 1