PER UN ALTRO RISULTATO POSITIVO

20/09/2022

PER UN ALTRO RISULTATO POSITIVO
Una striscia ancora aperta e che si vuole mantenere. A poche ore dal pareggio con lo United Riccione, il Guerriero domani sarà di nuovo in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione. A Scandicci, calcio d’inizio alle 15, i bianconeri saranno ospiti della formazione toscana, alla ricerca della vittoria inaugurale della stagione. Fanfulla invece che proprio domenica ha raccolto il primo risultato non pienamente favorevole per quanto riguarda i punti.
Tornando allo Scandicci, la formazione di mister Rigucci è reduce da una doppia sconfitta. Prima ancora del 3-1 subito in casa del Real Forte Querceta, al Turri, storico impianto della cittadina toscana, i biancoblu avevano perso con il Ravenna. E con il medesimo risultato, con la tripletta di Guidone che non aveva lasciato spazio ai padroni di casa. Unico punto che risale quindi alla partita d’esordio della stagione 2022-2023, con lo Scandicci ospite del Lentigione sul sintetico di Sorbolo. Finale di 1-1 che fa capire come gli avversari di domani non siano di certo una squadra da prendere sottogamba. Rispetto alla scorsa stagione, quando i toscani nel girone E chiusero a quota 41, sono diversi i volti nuovi. Tra questi, Akammadu dalla Sangiovannese, Cecconi e Gozzerini dal Lornano Badesse, Ghinassi dal Livorno, Di Blasio dall’Aglianese, Vezzi dal Figline e l’esperto Cruciani dall’UniPomezia. E proprio quest’ultimo è il miglior marcatore dei suoi, con 2 reti messe a segno già nei primi 180’ della stagione (a secco invece due giorni fa). L’altro giocatore in gol è Vezzi quindi, bravo a trasformare il penalty nel match di domenica con il Real Forte Querceta. Scandicci con voglia di rivalsa quindi, con mister Rigucci pronto a sfruttare a pieno il suo 3-5-2 per ottenere il massimo bottino.
Fanfulla che di certo non si tirerà però indietro. Dopo il pareggio contro una squadra ben costruita come lo United Riccione, i bianconeri vogliono subito tornare a festeggiare la vittoria. Pochi giorni di lavoro, con mister Bonazzoli che ha preparato a dovere i suoi in vista della lunga trasferta.

“Abbiamo lavorato molto sul recupero dei giocatori in questi giorni. È sicuramente importante capire chi sarà al 100% in vista della gara di domani. Quindi valuterò attentamente le condizioni dei singoli ragazzi prima di definire l’undici iniziale. Lo Scandicci è una squadra aggressiva, ho notato che fa una grande pressione e che lavora molto sulle seconde palle. Parliamo di una società esperta, da 16 anni in categoria: tante componenti che mi fanno dire che non sarà una gara facile, anche perché ricordiamo che arrivano da due sconfitte consecutive e vorranno quindi dimostrare davanti al loro pubblico”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Ravenna
Crema-Corticella
Forlì-Lentigione
Mezzolara-Bagnolese
Prato-Carpi
Salsomaggiore-Giana Erminio
Sant’Angelo-Pistoiese
United Riccione-Real Forte Querceta
Correggese-Sammaurese (giovedì ore 15)

Classifica: Giana Erminio 9; Fanfulla, Prato, Forlì, Carpi e Real Forte Querceta 7; Aglianese 5; Ravenna e Sammaurese 4; Pistoiese, Lentigione, Corticella e Sant’Angelo 3; United Riccione, Salsomaggiore e Crema 2; Mezzolara, Scandicci e Bagnolese 1; Correggese 0