PER IL TRIS

17/09/2022

PER IL TRIS
L’esordio con il Crema per partire al meglio, la trasferta di Correggio per la conferma. Ora ad attendere il Fanfulla è la “prova del tre”. Domani, calcio d’inizio alle 15, per il Guerriero c’è un’altra importante prova, in attesa del tour de force che vedrà i bianconeri disputare sei gare in tre settimane. E alla Dossenina arriva una nuova arrivata del girone D, ma che promette di essere una delle assolute protagoniste. Perché lo United Riccione, da neopromossa, non vuole recitare sicuramente un ruolo marginale.
Ancora alla ricerca della prima vittorie, i biancoazzurri di mister Gori, incontrato già con Alfonsine tre stagioni e fa e Sasso Marconi nel campionato scorso, sono ambiziosi e con tanto talento. Una vera e propria rivoluzione estiva post promozione che ha subito proiettato la formazione romagnola tra quelle da tenere maggiormente sott’occhio nella metà di sinistra della graduatoria. A partire appunto dal tecnico, giovane e che conosce già la categoria (oltre alle due squadre già citate esperienza anche con la Correggese). L’inizio, seppur senza vittorie, non è di certo da buttare. Esordio con pari a reti bianche sul campo della Pistoiese, favorita numero una alla vittoria del girone, e sconfitta per 2-1 con la Giana Erminio, con il gol vittoria ospite arrivato con un tiro cross nel finale. La rosa a disposizione di Gori è di qualità, con numerosi giocatori che hanno calcato i campi professionistici. Tra questi i difensori Rinaldi e Scrosta, il centrocampista Benedetti, l’esterno offensivo Zappa e l’attaccante Padovan. A loro si aggiungono Abonckelet, da diverse stagioni in Serie D, e vecchie conoscenze come Lordkipanidze, già incontrato con Breno e Carpi, e il duo Contessa-Ferrara, entrambi a Rimini la scorsa stagione (con il secondo in rete anche alla Dossenina). Nomi quindi importanti per una società che arriva quindi a Lodi con voglia di trovare i primi 3 punti della stagione, con mister Gori pronto a schierare un 4-2-3-1 pronto a trasformarsi in un 4-3-3.
Fanfulla che arriva però all’incontro di domani forte di due vittorie consecutive che gli permettono di guardare gran parte delle avversarie dall’alto. Crema e Correggese sono state vittorie importanti per la classifica ma anche, e soprattutto, per il morale. Nessun frivolo mentale però raccomanda mister Bonazzoli ai suoi. Solo massima concentrazione.

“L’impegno da parte della squadra non è mai mancato durante la settimana. Giusto essere entusiasti del cammino che si è percorso sino ad ora, senza peccare però di alcuna presunzione. Dovremo entrare quindi in campo domani con la testa giusta, con la voglia di lottare e conquistare la vittoria, rimanendo concentrati per tutto l’arco dei 90’. L’avversario sappiamo essere di quelli importanti. Basta scorrere la lista dei giocatori per vedere le lunghe militanze in Serie C e i profili di qualità, ma noi dobbiamo dare il massimo senza pensare ad altro”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Bagnolese-Sammaurese 1-1 (giocata sabato)
Corticella-Correggese 4-2 (giocata sabato)
Forlì-Prato 2-2 (giocata sabato)
Lentigione-Aglianese 2-2 (giocata sabato)
Carpi-Sant’Angelo
Giana Erminio-Mezzolara
Pistoiese-Crema
Ravenna-Salsomaggiore
Real Forte Querceta-Scandicci

Classifica: Forlì* e Prato* 7; Giana Erminio e Fanfulla 6; Aglianese* 5; Carpi, Sammaurese* e Real Forte Querceta 4; Sant’Angelo, Corticella*, Lentigione* e Ravenna 3; Pistoiese 2; United Riccione, Crema, Salsomaggiore, Scandicci, Mezzolara e Bagnolese* 1; Correggese* 0