PER UN ALTRO DERBY DA VINCERE

27/08/2022

PER UN ALTRO DERBY DA VINCERE
Dopo lo scalpo del Sant’Angelo, in Coppa Italia il Guerriero è pronto a lottare per potare a casa un nuovo risultato di prestigio. E, ad una settimana di distanza, è ancora un derby quello che attende il Fanfulla. Il “derby del latte” come lo conoscono tutti quello che vede opposti i bianconeri al Crema. Partita di domani, calcio d’inizio alle 16 al Voltini, che vale un ulteriore gradino superato in Coppa Italia. Se per il Guerriero è il secondo impegno stagionale ufficiale, per i padroni di casa invece è l’esordio. Il Turno preliminare infatti dal Crema non è stato disputato, vista la posizione a metà classifica della passata stagione.
Piazzamento a centro graduatoria di cui sono stati protagonisti alcuni dei componenti di staff e rosa che fanno ancora parte del club del presidente Zucchi. Tra questi, mister Bellinzaghi, confermato alla guida di un Crema che, persi giocatori importanti, tra cui i portieri Pennesi e Ziglioli, i difensori Solerio e Ruffini, i centrocampisti Poledri e il capitano Mandelli e gli attaccanti Rinaldini e Ferretti (quest’ultimo importante con i suoi 20 gol messi a segno da novembre in poi), ha saputo intervenire in modo comunque oculato sul mercato. Via il bomber principe, la dirigenza del Crema si è infatti assicurata Giorgio Recino, già incontrato con la maglia del Desenzano, e subito insignito dei gradi di capitano. Sempre nel reparto offensivo, dal Breno è arrivato Lorenzo Melchiori e dal Montebelluna Giovanni Madiotto. A centrocampo invece, sempre dal Desenzano, Simone Ricozzi e in difesa Matteo Brero dal Vado, a cui si aggiungono tanti giovani come Mirco Tosi, Samuele Lovaglio, Matteo Gerace e il portiere Davide Pescheri. Così come il Sant’Angelo, non mancherà l’ex di turno, Rikardo Spaneshi, che ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2021-2022 andando in gol proprio contro il Crema nella semifinale playoff alla Dossenina. Squadra che ha cambiato quindi diversi interpreti, così come sistema di gioco con Bellinzaghi che ha puntato molto sino ad ora all’utilizzo del trequartista.
Fanfulla che arriva all’incontro di domani forte del derby vinto ormai una settimana fa. Aver superato il Turno preliminare però non accontenta i bianconeri, vogliosi di fare due su due. Tra i più carichi c’è sicuramente mister Bonazzoli.

“Gara che non si prospetta di sicuro semplice. La Coppa Italia sappiamo tutti che ti porta a giocarti tutto in 90’ senza ulteriore appello. Poi di fronte ci troveremo una squadra ben costruita, con giocatori che non hanno sicuramente bisogno di presentazioni a partire da Recino. Di sicuro se in tutta la sua carriera ha fatto gol non c’è bisogno che ci sia io a dire quanto sia pericoloso. Noi abbiamo lavorato in questa settimana molto bene, il memorial di giovedì ci è sicuramente servito per affinare alcune situazioni di gioco che potrebbero ripresentarsi già nella partita con il Crema”