Articoli e Notizie

PER UN INIZIO VINCENTE

20/08/2022



image

PER UN INIZIO VINCENTE
Si alza ufficialmente il sipario sulla stagione. Dopo quasi un mese di duri allenamenti tra doppie sedute, amichevoli e allenamenti congiunti, per il Fanfulla è il momento di fare definitivamente sul serio. Domani, calcio d’inizio alle 16, alla Dossenina sarà tempo di Turno preliminare di Coppa Italia. E non sarà come tutti sanno un incontro qualunque, visto che nel tempio bianconero ad arrivare sarà il Sant’Angelo, per un derby da sempre molto atteso per tutto il territorio. Una prima ufficiale che ha quindi un sapore sicuramente diverso da tutte le altre, per uno scontro che aumenta decisamente il tasso di competitività per la gara in questione.
Sant’Angelo che torna in Serie D dopo un decennio e lo fa con diversi acquisti effettuati durante il mercato estivo. In panchina la guida tecnica è stata affidata a mister Alessio Pala, mentre in campo tra le aggiunte di maggior spessore ci sono Michel Panatti dalla Giana Erminio, Nicola Ciccone dall’Audace Cerignola e Andrea Bosco dal Pineto. Non mancano poi le vecchie conoscenze dei colori bianconeri come il difensore Alessandro Baggi, il centrocampista Federico Zazzi e l’attaccante Tommaso Spaviero e alcuni giovani con esperienza in Serie D come il portiere Luca Ferrara e i difensori Omar Hoxha e Matteo Moracchioli.
Parole però, a parlare sarà il campo, con un Guerriero più che mai pronto alla battaglia e a sfoderare i suoi talenti. Dal 25 luglio impegno e voglia sono sempre stati all’ordine del giorno nel lavoro quotidiano dei bianconeri, pronti a dare tutto nel derby che li attende. E tra i primi ad essere carico per l’impegno di domani è mister Bonazzoli.

“Gare come queste, da giocatore, erano quelle che più mi piacevano di più vista l’intensità, l’agonismo e il pubblico che rendeva ancora più caldo l’ambiente. E iniziare con una partita così è sicuramente un bene perché ci darà delle indicazioni importanti per quanto fatto e per il futuro. I ragazzi mi hanno dimostrato di essere sul pezzo e di essere pronti all’appuntamento. Quella che ci troviamo ad affrontare è sicuramente una squadra di ottimo livello, con giocatori che conoscono la categoria così come, alcuni interpreti, anche i gradini superiori alla Serie D. Ma noi, come detto, non ci faremo trovare impreparati”
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor