Articoli e Notizie

SCONFITTA A PAVIA

06/08/2022



image

SCONFITTA A PAVIA
Termina con un risultato favorevole ai padroni di casa l’allenamento congiunto del Fortunati. Ad imporsi con due gol nella ripresa sono i biancoazzurri dell’ex tecnico del Sancolombano Maurizio Tassi, alla loro prima uscita stagionale. Dopo invece l’esordio vittorioso con il Renate, non riesce a trovare il bis un Fanfulla che in settimana ha duramente lavorato per trovare la migliore condizione in vista dei primi impegni ufficiali.
Con qualche defezione data dai classici problemi fisici di preparazione, mister Bonazzoli parte con Cizza tra i pali, recuperato dopo la forte botta rimediata con il Renate, Cugola, Bettoni e Bignami nei tre dietro, Magnaldi, Confalonieri, Cazzaniga, Mecca e Bernardini a centrocampo e Siani-Colombo in attacco. Pavia invece che risponde con un classico 4-4-2.
LA PARTITA
Primo tempo con pochi sussulti. Così come all’esordio, il tecnico bianconero deve subito effettuare una sostituzione, con Cazzaniga che rimedia un brutto colpo alla caviglia venendo così sostituito da Rosa. Il primo vero tiro lodigiano arriva all’11’, con Mecca che però non trova lo specchio. Pochi spazi e padroni di casa racchiusi in pochi metri non permettono un gioco fluido. Ne esce quindi una partita contratta, con il Pavia che, a parte un paio di tentativi di Garcia, non impensierisce mai Cizza. L’occasione più ghiotta è quindi a firma Fanfulla, con Confalonieri che sul finire del primo tempo salta tre uomini in area, calciando però fuori da posizione più che favorevole. Allo scadere della frazione iniziale ci prova anche Siani, con un tocco sul primo palo su cross di Cugola che termina a lato. 
Ripresa che vede subito diversi cambi nei padroni di casa e la coppia Souto-Caradonna invece in campo per il Guerriero. Gara che segue il filone del primo tempo, con poche occasioni se non un tiro di Giani per il Pavia e un paio di traversoni di Magnaldi per il Fanfulla. Al 22’ la partita però si sblocca. Principe, in fuorigioco, lascia sfilare la sfera permettendo ai compagni di proseguire l’azione. La sfera arriva al limite a Giani che di prima intenzione mette dove l’esordiente Cerami non può arrivare. Seconda parte della ripresa che vede Colombo fermato dall’assistente che segnala un’offside dopo un’ottima giocata di Bignami, mentre il Pavia, dopo la sforbiciata di Bigotto alta, trova il 2-0 con Stroppa che sfrutta un rimpallo tra Souto e Cerami.
Bianconeri che domani godranno di un giorno di riposo, tornando in campo lunedì in vista della gara con il Villa Valle di mercoledì alle 18 alla Dossenina. 

PAVIA-FANFULLA 2-0

Marcatori: 22’ st Giani, 38’ Stroppa

PAVIA (4-4-2): Cincilla; Ferroni, Ioance, Concina, Radaelli; Calvi, Maione, Sarzi Maddidini, Giani; Garcia, Principe. Entrati nel secondo tempo: Di Nardo, Abbà, Di Bartolo, Piagni, Gabusi, Bigotto, Cavalieri, Feninno, Mangano, Stroppa. A disp. Finardi. All. Tassi
FANFULLA (3-5-2): Cizza (18’ st Cerami); Cugola (1’ st Souto), Bettoni (26’ st Davighi), Bignami; Magnaldi (26’ st Vitanza), Confalonieri, Cazzaniga (17’ pt Rosa), Mecca (23’ st Tiziano), Bernardini (1’ st Caradonna); Siani (18’ st Donnemma), Colombo. A disp. Cabri. All. Bonazzoli

Note: angoli 5-2; ammoniti Bettoni e Rosa
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor