AGNELLI - FANFULLA AVANTI INSIEME

03/07/2022

AGNELLI-FANFULLA AVANTI INSIEME
Dopo gli acquisti degli ultimi giorni, un volto già ben conosciuto ai tifosi del Guerriero decide di proseguire l’avventura in maglia bianconera.
Ed è stato uno dei giocatori maggiormente utilizzati durante la passata stagione Umberto Agnelli, bianconero anche nella stagione 2022-2023. La classica stretta di mano è arrivata nei giorni scorsi, quando società e giocatore hanno trovato il definitivo accordo per proseguire insieme anche nel prossimo campionato.
Che Agnelli, classe 2000, sia una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Emiliano Bonazzoli è risaputo. Sin dall’arrivo a gennaio del tecnico, il 22enne di Cavenago è sempre sceso in campo da titolare. Giocatore di grande importanza anche per la sua duttilità. Nel campionato scorso infatti non c’è ruolo in cui non sia stato impiegato. Inizialmente, con Omar Nordi in panchina, è stato sia terzino destro che sinistro, ma anche esterno nel centrocampo a quattro e mezzala nel 4-3-1-2. Con Bonazzoli invece è stato impiegato su entrambe le fasce nel centrocampo a cinque (o a quattro). La svolta dopo l’infortunio di Bignami, con l’arretramento nella linea dei difensori come terzo a sinistra. Rendimento costante e più che mai positivo per Agnelli che in un ruolo inedito è sempre stato tra i più positivi.
Arrivato in bianconero nel febbraio del 2021, il 22enne lodigiano in una stagione e mezza in bianconero ha già collezionato 50 presenze con 2 reti, una proprio lo scorso campionato nel 3-3 esterno con la Correggese.
Un’arma tattica sicuramente di primo livello per mister Bonazzoli che il 25 luglio potrà contare su un giocatore d’assoluto affidamento.

“Sono molto contento di essere ancora un giocatore del Fanfulla e di aver trovato l’accordo con la società che nei miei confronti ha sempre dimostrato stima e fiducia, a partire dal direttore Cera. Anche quest’anno il mio impegno sarà massimo, darò il massimo mettendomi sempre a disposizione e facendomi trovare pronto come nella passata stagione quando ho ricoperto tutti i ruoli della difesa in caso di bisogno. Tutto ciò mi ha permesso di migliorami e di sentirmi importante nel gruppo. Sono felice quindi della mia decisione, soprattutto per la conferma in panchina di mister Bonazzoli di cui ho grande rispetto e stima. Sicuramente le responsabilità per me quest’anno non saranno da poco ma tutto questo non mi spaventa, seppur ancora giovane me ne faccio carico come se fossi un veterano”

Dopo Cizza, Bernardini, Bignami e Pavesi quello di Agnelli è quindi il quarto rinnovo concluso in queste settimane dal direttore sportivo Vito Cera.

“Una conferma che sin dall’inizio abbiamo voluto, che anche mister Bonazzoli ha caldeggiato, perché Agnelli rappresenta a pieno quello che ci siamo prefissati come società. Parliamo di un giocatore che ha fame, voglia di vincere ogni partita e dimostrare, che può giocare in più ruoli dando sempre il massimo. È un ragazzo anche fuori dal campo con grandi qualità a livello umano e del territorio, un aspetto da non dimenticare vista la volontà di valorizzare quanto di buono è presente proprio tra Lodi e dintorni”