DAVIDE BERNARDINI ANCORA BIANCONERO

21/06/2022

DAVIDE BERNARDINI ANCORA BIANCONERO
Dopo il rinnovo di Edoardo Cizza e l’acquisto di Samuele Bettoni, il Fanfulla batte un ulteriore importante colpo proseguendo il rapporto con Davide Bernardini.
Un “giovane vecchio” di sicuro affidamento per mister Bonazzoli che già nella scorsa stagione ha saputo apprezzarne le qualità. Nonostante sia un classe 2002, l’esterno mancino di Casalpusterlengo infatti il prossimo 25 luglio inizierà la sua quarta stagione con la prima squadra.
E quattro campionati che lo hanno visto sempre come grande protagonista. Perché sin dall’esordio nel settembre del 2019 in Fanfulla-Forlì, Bernardini è sempre stato una pedina fondamentale in campo per il Fanfulla. Tanto da collezionare in tutto già ben 75 presenze tra campionato e Coppa Italia. E nella memoria dei tifosi, oltre alle numerose sgroppate sull’out di sinistra, dove si è subito calato nel ruolo di quinto nel centrocampo di mister Bonazzoli, ci sono soprattutto le due reti messe a segno ad oggi. La prima in un Fanfulla-Brusaporto del marzo 2021 terminata 2-1 proprio con una conclusione di Bernardini di destro dal limite dell’area a pochi minuti dal 90’. Poi, non più di un mese e mezzo fa, la rete che è valsa una fetta importante di salvezza, con il diagonale sinistro che ha fissato Fanfulla-Bagnolese sull’1-0 definitivo. In mezzo tanto sacrificio, grinta e voglia di dare sempre il suo contributo sin dal suo arrivo nel Fanfulla nella categoria Esordienti.
Una trattativa, così come per Cizza, conclusa nel giro di pochi giorni, a suggellare quindi un grande amore per i colori bianconeri.

“Non avevo alcun dubbio che avrei trovato subito l’accordo. Volevo rimanere, non avevo assolutamente altre idee per la testa, sin da principio la mia volontà è stata quella di rimanere al Fanfulla e la società ha dimostrato di avere fiducia in me quindi non posso che essere felice. Quello che voglio è sicuramente avere un’annata positiva, la mia quarta in prima squadra, avendo continuità nel minutaggio così come nelle prestazioni. Essere ormai in Serie D da così tanti anni mi porta ad avere anche più responsabilità sulle spalle senza alcun dubbio, però so che la squadra che si sta costruendo è fatta da persone di esperienza, basta vedere la conferma di Cizza e l’arrivo di Bettoni che mi fanno sicuramente molto piacere perché so quanto valgono come giocatori”.

Per il direttore sportivo Vito Cera, più che mai felice della chiusura del rinnovo, l’atteggiamento di Bernardini è quello giusto.

“Un giocatore che è importante per tutto l’ambiente. Un ragazzo straordinario, che fa parte di questa società ormai da anni e che ha saputo affermarsi a Lodi grazie alle sue qualità. Sono davvero contento di questa chiusura di trattativa. E anche in questo caso arriva in tempi brevi, con persone che vogliono fortemente vestire questa maglia. Perché noi siamo il Fanfulla, e la mentalità di Bernardini è quella giusta, chi vuole rimanere ha le idee chiare sin da subito”