Articoli e Notizie

GRAZIE DI TUTTO STEFANO

02/06/2022



image

GRAZIE DI TUTTO STEFANO
Più di 100 presenze, quasi 50 gol e cinque stagioni vissute al massimo per i colori bianconeri. Dall’estate del 2017, quella della ripartenza dall’Eccellenza, il nome di Stefano Brognoli è stato legato indissolubilmente al Guerriero. Anche nel dicembre scorso, quando l’improvviso ritiro non lo ha allontanato dal club di viale Pavia, con il presidente Luigi Barbati che ha voluto che Stefano rimanesse a Lodi.
Oggi però si chiude un capitolo, con il rapporto tra la società e Brognoli che si interrompe, con la nuova esperienza al Ponte San Pietro che lo attende nel ruolo di primo allenatore.
Più che i numeri, indimenticabile con la maglia del Fanfulla addosso l’annata da 21 reti tra Serie D e playoff nel 2018-2019, è l’apporto dato tra campo e spogliatoio ciò che lascerà soprattutto Brognoli in tutto il mondo bianconero. Sempre disponibile con i tifosi e le nuove leve, è stato fondamentale in ogni singola stagione. Sul rettangolo verde poi, oltre alle cifre e alle statistiche, parla proprio il campo. Perché con la maglia del Fanfulla, Brognoli ha giocato in ogni posizione tranne quella del portiere. Da terzino, sia destro che sinistro, nel Fanfulla d’Eccellenza, a centrocampo come interno, mezz’ala e play. Ma anche attaccante, con alcune gare giocate da prima punta in situazioni di difficoltà senza far mai mancare il suo apporto. 
E tanti sarebbero i frame per ricordare i momenti più belli con la maglia del Guerriero, dai gol con corsa sotto la curva a quel cucchiaio al Mapei nella semifinale playoff con l’allora Reggio Audace che aveva fatto sognare i tifosi bianconeri, sino al ritorno in panchina come vice di mister Emiliano Bonazzoli dopo l’operazione al cuore di non più di quattro mesi fa e che lo aveva costretto come detto al ritiro. 
Tanti ricordi e mille emozioni che la società, a partire dal presidente Luigi Barbati, vuole racchiudere in un grande ed unico grazie, con l’augurio delle migliori fortune e ricordandogli che le porte della Dossenina saranno sempre aperte.
#forzavecchiocuorebianconero

 

I nostri sponsor