SCONFITTA CON SALVEZZA

15/05/2022

SCONFITTA CON SALVEZZA
Arriva l’aritmetica salvezza nonostante la partita persa per il Guerriero. In casa del Forlì arriva una sconfitta pesante, per 4-0, con un secondo tempo che però lascia anche tanta rabbia visti almeno tre episodi che hanno indirizzato definitivamente il match. Perché da metà ripresa la doppia superiorità numerica e un rigore concesso nel finale aumentano il passivo, facendolo diventare sicuramente troppo pesante per gli uomini di mister Bonazzoli.
Tecnico lodigiano che per la gara di oggi cambia poco rispetto alla vittoria con la Bagnolese. Compatto il reparto arretrato, con Alessandro Baggi, Cottarelli e Agnelli davanti a Cizza. A centrocampo l’unico cambio è Magli per Roma, con Federico Baggi e Bernardini esterni e Laribi in mezzo. Davanti Spaviero al posto di Balla e Mouddou per Austoni, con Greco a completare il reparto. Classico 4-3-3 per il Forlì con Elia Ballardini a destra e libero di svariare però su tutto il fronte offensivo.

LA PARTITA
Inizio di gara equilibrato, con un paio di sortite in entrambe le aree. La prima occasione capita sui piedi di Laribi che al 16’ da centro area schiaccia troppo. Partita che vive anche di diversi errori in fase di impostazione, con la svolta che arriva al 26’. Palla lunga dei padroni di casa a cercare Elia Ballardini, il più vivo dei suoi. Cottarelli viene trattenuto e finisce a terra ma per Dini non c’è nulla. Il capitano biancorosso allora riesce a servire comodamente Amaducci che incrocia battendo Cizza. Gol dell’1-0 che dura però pochi minuti. Al 32’ arriva infatti anche il raddoppio. Punizione esterna, palla al centro e sempre Elia Ballardini è protagonista. Questa volta il numero 25 conclude in prima persona verso la porta trovando la gioia personale. La reazione del Fanfulla non si fa attendere. Negli ultimi 10’ sono almeno tre le opportunità, con la punizione dal limite di Greco deviata in corner, il tiro di Spaviero fuori da ottima posizione e l’affondo di Agnelli che non trova fortuna, mentre Fabbri mette alto di testa chiudendo la prima frazione.
Secondo tempo che parte con Balla in campo. Prima opportunità sempre di marca biancorossa, con Fabbri che schiaccia di testa ed Elia Ballardini che mette fuori di niente. Al 19’, dopo il palo di Rrapaj e la conclusione pericolosa di Laribi, il primo episodio più che dubbio. Balla, già ammonito, cade in area dopo una spinta. Per Dini non è però rigore, ma simulazione che merita il secondo giallo. Direttore di gara che, non pago, estrae un altro rosso al 25’. Ripartenza del Forlì e fallo in mezzo al campo di Agnelli. Condotta violenta per l’arbitro che lascia in 9 il Guerriero. Al 33’ terza protesta. Tocco in area di Mustafaraj: per il direttore di gara non c’è nulla, per il primo assistente invece sì. È rigore quindi, con Amedeo Ballardini che fa 3-0. Finale con il Fanfulla che cerca con Austoni a trovare il gol della bandiera, ma al 47’ ancora Amedeo Ballardini va in rete in sforbiciata chiudendo il match. Guerriero sconfitto ma salvo visto l’1-1 del Real Forte Querceta.

FORLÌ-FANFULLA 4-0

Marcatori: 26’ pt Amaducci, 33’ Ballardini E., 34’ st (rig.) e 47’ Ballardini A.

FORLÌ (4-3-3): Ravaioli; Fabbri, Ronchi, Pezzi, Gkertsos; Piva (12’ st Nisi), Scalini (28’ st Borrelli), Ballardini A.; Ballardini E. (12’ st Rrapaj), Amaducci (22’ st Casadei), Manara (28’ st Longobardi). A disp. Stella, Buonocunto, Malandrino, Capitanio. All. Graffiedi
FANFULLA (3-4-2-1): Cizza; Baggi A., Cottarelli, Agnelli; Baggi F., Laribi (41’ st Tufo F.), Magli, Bernardini (38’ st Tufo A.); Greco (30’ st Mustafaraj), Spaviero (16’ st Austoni); Mouddou (1’ st Balla). A disp. Vaccari, Bracelli, Roma, Pavesi. All. Bonazzoli

Arbitro: Dini (Città di Castello)
Assistenti: Morsanuto-Savasta (Portogruaro-Savasta)