Articoli e Notizie

RECUPERO AMARO

14/04/2022



image

RECUPERO AMARO
Una partita che si era instradata sui giusti binari deraglia negli ultimi 20’. Si chiude con una sconfitta il turno prepasquale del Guerriero. Sul campo del Ghivibirgo a passare sono i padroni di casa che, come all’andata, superano i bianconeri recuperando lo svantaggio firmato da Balla. Nel finale la beffa per i bianconeri, con capitan Grea che sfrutta una disattenzione difensiva per consegnare 3 punti ai suoi. 
Orfano di Bernardini e Greco, mister Bonazzoli ridisegna il suo 3-5-2 riproponendo Bracelli nei tre dietro, con Agnelli che si alza a tutta fascia sulla sinistra. In attacco Austoni e Spaviero, con Balla che parte dal centrosinistra per appoggiare i due in avanti. Stesso sistema di gioco per il Ghiviborgo che, senza Melandri, opta per Bellouomini con Sall. 

LA PARTITA
Match che prende il via con il Fanfulla maggiormente pericoloso. Al 3’ Spaviero calcia centrale, mentre al 9’ nessuno arriva sulla punizione di Laribi. La palla danza per tutta l’area piccola senza che alcun giocatore bianconero riesca ad intervenire. Al 14’ invece è Sorbo a murare Austoni dopo una ripartenza veloce sugli sviluppi di un corner dei toscani. Il Ghiviborgo prova a salire con il passare dei minuti, ma Cizza non è praticamente mai impegnato se non per una conclusione da fuori di Bachini che trova l’estremo difensore Lodigiano pronto. La posta in gioco è alta, e il fraseggio di entrambe le formazioni la fa da padrone. Il primo tempo finisce quindi così, con Balla che cerca di sorprendere Nucci da centrocampo senza successo però.
Nella ripresa il copione sembra cambiare poco inizialmente. Ghiviborgo che attende e prova a ripartire soprattutto sfruttando la velocità di Bachini e l’attacco della profondità di Sadek, il Fanfulla che si difende bene e cerca di offendere. Al 9’ sul tiro cross di Austoni non riesce ad arrivare nessuno, con la palla che sfiora il palo e termina sul fondo, mentre i cross di Spaviero e Agnelli non creano particolari pericoli. Al 21’ però la partita si sblocca. Corner dalla destra bianconera, Balla si gira e, complice una deviazione, riesce a battere Nucci. È la rete tanto attesa per il Guerriero che però da questo momento non riesce più ad essere realmente pericoloso a discapito di un Ghiviborgo che giova del cambio dal 3-5-2 al 4-3-3. Protagonista è il neoentrato Bongiorni che al 28’ riesce a girarsi in area e mettere sul palo lontano dove Cizza non ci può arrivare. Nel finale sale il nervosismo. Austoni ci prova due volte consecutivamente, prima su punizione e poi sulla respinta ottenendo però solo un corner, Alessandro Baggi è invece decisivo su Bongiorni che calcia a colpo sicuro. Al 44’ l’episodio che decide il match. Corner di Bachini, palla respinta ancora verso l’esterno offensivo toscano che rimette al centro. Tiro di Grea che trova la deviazione di Cottarelli che spiazza Cizza. Gol che porta 3 punti fondamentali per un Ghiviborgo che ha ancora due partite da giocare, mentre per il Guerriero un possibile match point alle ortiche. 

GHIVIBORGO-FANFULLA 2-1

Marcatori: 21’ st Balla, 28’ Bongiorni, 44’ Grea

GHIVIBORGO (3-5-2): Nucci; Mosti (36’ st Lauria), Grea, Sorbo; Sadek (25’ st Bongiorni), Fazzi, Monacizzo, Nottoli, Bachini; Bellouomini (28’ st Riccioni), Sall. A disp. Tremori, Pasarello, Molinaro, Tragni, Campani, Giulianelli. All. Giraldi (Vangioni squalificato)
FANFULLA (3-5-2): Cizza; Baggi A., Cottarelli, Bracelli (35’ st Mouddou); Baggi F. (47’ st Cominetti), Magli (11’ st Roma), Laribi, Balla, Agnelli; Austoni (44’ st De Carli), Spaviero. A disp. Vaccari, Tufo, Mustafaraj, Altieri, Pavesi. All. Bonazzoli

Arbitro: Di Nosse (Nocera Inferiore)
Assistenti: Mambelli-Rossini (Cesena-Genova)

Note: ammoniti Fazzi, Bogniorni, Bracelli, Magli; angoli 3-5; recupero 1’+4’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Athletic Carpi-Aglianese 0-0
Bagnolese-Borgo San Donnino 0-0
Forlì-Sammaurese 3-2
Prato-Progresso 1-1
Rimini-Alcione 1-0
Sasso Marconi-Real Forte Querceta 3-1
Seravezza Pozzi-Correggese 1-1
Tritium-Ravenna 0-2
Lentigione-Mezzolara (venerdì ore 15)

Classifica: Rimini 82; Ravenna 77; Lentigione* 71; Mezzolara 49; Correggese 46; Seravezza Pozzi e Athletic Carpi 46; Forlì 45; Aglianese 44; Prato 43; Sammaurese 42; Alcione 40; Fanfulla 39; Real Forte Querceta 38; Ghiviborgo** 35; Bagnolese 31; Sasso Marconi** 30; Progresso** 28; Tritium 27; Borgo San Donnino* 26
*una partita in meno
**due partite in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor