Articoli e Notizie

PER UN ALTRO RISULTATO POSITIVO

25/03/2022



image

PER UN ALTRO RISULTATO POSITIVO
Una nuova lunga trasferta attende il Guerriero. Questa volta i bianconeri si sposteranno in Toscana, dove ad attenderli domani, calcio d’inizio alle 15, sarà l’Aglianese. Dopo la Sammaurese quindi un’altra formazione in piena lotta per una posizione playoff si troverà di fronte il Fanfulla, a caccia di ulteriori punti utili a proseguire la propria marcia verso la salvezza diretta. Partita quantomai da prendere con le pinze quella che attende mister Bonazzoli e i suoi, con un’Aglianese che in questo 2022 ondeggia tra risultati positivi e passi falsi con le dirette concorrenti. 
Nelle ultime dieci gare infatti due delle tre sconfitte subite sono arrivate per mano di Mezzolara e Correggese: la prima attualmente si trova 3 punti avanti ai neroverdi, mentre la seconda è ferma a 41, proprio al pari dei toscani. Entrambe sono uscite dallo scontro con l’Aglianese però con il massimo bottino ed il medesimo risultato, un netto 3-0, risultato replicato anche dal Real Forte Querceta, la terza squadra che ha battuto i ragazzi di mister Venturi in questi primi tre mesi di nuovo anno. C’è però uno scontro diretto vinto, quello con la Sammaurese, battuta 1-0 al Bellucci. L’ultima vittoria dei toscani che poi sono caduti nelle tre gare appena citate e hanno pareggiato per 1-1 e 2-2 con Borgo San Donnino e Ravenna. Pareggi che vanno a sommarsi a quelli con Tritium, Forlì e Progresso, 2-2, 1-1 e 0-0 i finali, mentre la seconda vittoria del 2022 è quella sul campo della Bagnolese superata per 1-0. Un saliscendi quindi per l’Aglianese, partita benissimo ad inizio campionato con tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro, due sconfitte nelle prime nove, a cui ha fatto seguito una seconda parte d’andata sempre positiva ma meno fruttuosa con tre vittorie casalinghe, quattro pareggi, uno alla Dossenina, e due sconfitte con le big Rimini e Lentigione. Un rendimento che è più che mai positivo soprattutto in casa, dove sono ben 24 i punti conquistati in 13 gare, una media di quasi 2 a partita, mentre in trasferta a dominare sono gli otto pareggi che portano a 17 in 15 match. Aglianese che nel corso del mercato invernale è andata incontro ad un notevole restyling, soprattutto nel fronte offensivo con gli adii di Kouko, Kouassi e Giordani, a cui si aggiungono anche quelli di Ponzio, Del Dotto, Shehu, Gelli e Nobile soprattutto nelle altre zone del campo. Non sono però mancati gli acquisti, da Cicali a Michelotto, da Tempesti a Fofana, da Lombardi all’ultimo arrivato Cargiolli. È rimasto invece il miglior marcatore Brega, autore di 9 reti,  tre in più di Giordani, partito però appunto, a cui seguono nella classifica marcatori di squadra Artioli a 4, Colombini, Nieri, Romeo e Kouko a 3, Del Dotto, Michelotto e Zanon a 1 per un totale di 34 gol all’attivo e 39 al passivo. Sistema di gioco che nelle ultime settimane è variato, con un 4-3-1-2 alternato al 4-2-3-1, al 4-4-1-1 e al 3-4-3. 
Fanfulla che però in questi ultimi mesi ha dimostrato di sapersi adattare ottimamente a qualsiasi soluzione proposta dagli avversari, fornendo a sua volta ottime prestazioni con sistemi di gioco diversi come accaduto nell’ultima gara disputata. Domani mister Bonazzoli potrà contare nuovamente su Laribi, Balla e Bernardini, mentre a mancare sarà Agnelli.

“Ci aspetta un’altra trasferta importante, contro una squadra che ha già raccolto 41 punti. Parliamo di una formazione con tanta qualità e valori da esprimere. Avremo la possibilità di giocare su un bel campo, dove a nostra volta potremo esprimere le qualità di cui disponiamo. Rientrano anche tre giocatori importanti, ed è ovvio che più siamo meglio è perché c’è una maggiore possibilità di scelta. Domani verrà impiegato chi potrà fare un’ottima prestazione”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE B:
Alcione-Correggese (sabato ore 14.30)
Lentigione-Sammaurese (sabato ore 14.30)
Bagnolese-Forlì (sabato ore 15)
Ghiviborgo-Borgo San Donnino (sabato ore 15)
Prato-Ravenna (sabato ore 15)
Rimini-Mezzolara (sabato ore 15)
Athletic Carpi-Real Forte Querceta (domenica ore 15)
Sasso Marconi-Tritium (domenica ore 15)
Seravezza Pozzi-Progresso (domenica ore 15)

Classifica: Rimini 70; Ravenna 65; Lentigione* 56; Mezzolara 44; Correggese e Aglianese 41; Sammaurese* 40; Seravezza Pozzi e Athletic Carpi 38; Fanfulla, Prato, Real Forte Querceta e Forlì 35; Alcione 34; Sasso Marconi 27; Ghiviborgo*** 26; Bagnolese e Progresso* 25; Borgo San Donnino 24; Tritium 23
*una partita in meno
***tre partite in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor