IL GUERRIERO GUARDA AL FUTURO

10/03/2022

IL GUERRIERO GUARDA AL FUTURO
Coltivare i propri giovani talenti lodigiani portandoli sino alla prima squadra. Questo è da sempre l’impegno del Fanfulla che in questi anni ha visto alcuni dei suoi giocatori cresciuti nel settore di base e agonistico venire poi convocati con “i grandi”, fare parte della rosa con ruoli anche importanti, come attualmente fanno Davide Bernardini e Federico Baggi, o spiccare il volo verso società professionistiche (vedi Ahmed Sanogo passato alla Vis Pesaro).
E in quest’ottica ieri grande importanza ha avuto per la società, a partire dal presidente Luigi Barbati, la firma di Leonardo Cabri. Difensore classe 2005, può essere schierato in tutti i ruoli del pacchetto arretrato, ai tifosi più affezionati del Guerriero il cognome sicuramente dirà qualcosa. Leonardo è infatti il figlio di Paolo, indimenticato bianconero che ha vestito la maglia lodigiana a fine anni ‘90. Da alcune stagioni il 16enne fa parte delle selezioni giovanili del Fanfulla e, con la grande serietà ed abnegazione già dimostrata, abbinata a delle indubbie qualità, è stato aggregato in pianta stabile alla Juniores Nazionale nei mesi scorsi con un anno di anticipo rispetto al normale corso delle annate. Un percorso di crescita che ha visto anche la prima squadra molto attenta nei suoi confronti, con la dirigenza che non ha perso quindi tempo in questi giorni a legare a sé il giovane Leonardo.