Articoli e Notizie

RECUPERO ANCORA FATALE

02/03/2022



image

RECUPERO ANCORA FATALE
Nuovamente un gol subito al 47’ della ripresa condanna un Fanfulla che crea tanto, colpisce anche una traversa ma esce dal campo senza punti. Dopo Ravenna, i bianconeri oggi, nel recupero della diciottesima giornata, non riescono a superare una rivale diretta come il Forlì che prosegue così nel suo momento positivo imponendosi anche in casa del Guerriero, tanto bello ma poco concreto.
Partita stregata per il Fanfulla che, fatto salvo la grossa occasione a Pera a 10’ dal termine, subisce il primo vero tiro in porta della ripresa proprio in occasione del gol, con l’esperto Borrelli che non sbaglia e con una conclusione precisa batte Cizza.
Rispetto alla trasferta del Benelli, mister Bonazzoli decide di cambiare qualcosa. Anche obbligato, visto l’infortunio che terrà lontano dal campo per diverso tempo Bignami e il riposo precauzionale di Alessandro Baggi. In difesa quindi con Agnelli e il rientrante Cottarelli c’è Bracelli. A centrocampo confermati Laribi e Greco in mezzo e Federico Baggi e Bernardini sugli esterni. In attacco supportati da Balla ecco Austoni e Spaviero. Forlì che risponde con l’ormai classico 4-3-3 con Buonocunto al posto dell’infortunato Scalini e Pera terminale offensivo affiancato da Gkertsos e Rrapaj. 

LA PARTITA
L’inizio è di quelli frizzanti, con Buonocunto subito al tiro, alto, e Austoni che scalda i guantoni di Ravaioli con una punizione tagliata su cui non si getta alcun compagno. Affondo da una parte e lo stesso dall’altra, con Greco che al 7’ mette fuori di poco. Al 22’ è Bracelli che si getta sulla conclusione di Rrapaj, imbeccato con un involontario “uno-due” proprio con il giovane difensore bianconer, mentre al 43’ Ravaioli con un riflesso toglie la palla dalla porta sul tiro di Balla. In mezzo tante buone trame da parte di un Fanfulla che spinge bene sugli esterni, con i giovani Baggi e Bernardini che costringono Rrapaj e Gkertsos a ripiegare costantemente in difesa a supporto dei compagni. Il finale di tempo, dopo un debole fuoco ospite, è tutto di marca bianconera, con, oltre al tiro di Balla sopra citato, la conclusione di Austoni che termina alta di poco.
L’inizio del secondo tempo si discosta di poco da quanto accaduto nella frazione iniziale. Fanfulla che cerca in ripartenza di fare male, ma anche costruendo in mezzo al campo. Al 2’ Spaviero mette fuori di niente, mentre un paio di minuti dopo è Ravaioli a bloccare senza troppi problemi. Sempre Spaviero si rivela una spina nel fianco della difesa di un Forlì che sembra non riuscire a reagire e al 16’ trema sulla conclusione dalla distanza di Agnelli che si stampa sulla traversa con Ravaioli battuto. Se il Forlì recrimina per un colpo di testa finito in rete ma con la bandierina già alzata per fuorigioco di Manara, il Fanfulla lo fa per altre ripartenze di Spaviero che non sortiscono i risultati sperati: al 34’ Baggi è completamente solo, ma il numero undici bianconero calcia con la palla che termina a lato di niente. Al 39’ è superlativo Cizza: retropassaggio errato di Bernardini, Pera si invola verso la porta ma l’estremo difensore bianconero non si fa superare bloccando la sfera. Al 47’ però lo stesso Cizza non può nulla su un cross dalla destra dei romagnoli su cui si avventa Borrelli che con un destro potente e preciso porta 3 punti ai suoi.

FANFULLA-FORLÌ 0-1

Marcatori: 47’ st Borrelli

FANFULLA (3-4-1-2): Cizza; Agnelli, Cottarelli, Bracelli; Baggi F., Laribi, Greco (48’ st Mouddou), Bernardini; Balla; Austoni (43’ st Magli), Spaviero. A disp. Vaccari, Baggi A., Mustafaraj, Vitanza, Maspero, Cominetti, Roma. All. Bonazzoli
FORLÌ (4-3-3): Ravaioli; Fabbri, Pezzi, Ronchi, Malandrino; Ballardini E. (38’ st Longobardi), Buonocunto (22’ st Borrelli), Ballardini A.; Gkertsos (48’ st Boccardi), Pera, Rrapaj (17’ st Manara). A disp. Stella, Piva, Nisi, Casadei, Capitanio. All. Graffiedi

Arbitro: Recchia (Brindisi)
Assistenti: Magherini-Cimmarusti (Prato-Novara)

Note: ammoniti Bracelli, Bernardini, Balla, Fabbri, Manara, mister Graffiedi; angoli 4-4; recupero 0’+5’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Bagnolese-Aglianese 0-1
Progresso-San Donnino 4-2
Sammaurese-Real Forte Querceta 0-1
Lentigione-Seravezza Pozzi 3-1
Tritium-Mezzolara 2-2

Classifica: Rimini 64; Ravenna 61; Lentigione* 53; Aglianese e Mezzolara 40; Correggese 38; Sammaurese* 37; Seravezza Pozzi e Forlì 35; Real Forte Querceta e Athletic Carpi 34; Alcione 32; Fanfulla* 31; Prato 29; Sasso Marconi 27; Bagnolese 25; Ghiviborgo** 23; Progresso* 22; Borgo San Donnino 21; Tritium 20
*una partita in meno
**due partite in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor