Articoli e Notizie

ALCIONE - CAVENAGO FANFULLA 1-1

05/11/2017



image

Alcione vs Cavenago Fanfulla 1 a 1 

Annegati due punti sul sintetico del campo Kennedy 

Guerriero che meriterebbe di chiudere la pratica già nel primo tempo al vantaggio di Zingari seguono altre occasioni, nella ripresa i locali diventano più pungenti ma rischiano di subire il colpo del k.o. che purtroppo non avverrà, la beffa del pareggio si materializza nel corso dell'ultima azione in pieno recupero.

Verbano e Busto tentano la fuga mentre il Bano batte 3 a 2 Legnano

 

Pioggia battente per tutto l'arco del match, pubblico ammassato sulla piccola tribuna in tubolare,circa 100 gli spettatori di cui la maggioranza Lodigiani, divise Orange per Alcione 

Black and White il Fanfu, Brognoli torna terzino mentre Romano rileva l'acciaccato Lallo n 8 per Arodi, Cospito in fascia dal primo minuto con Farina che torna titolare.

Prima emozione al terzo col tiro cross di Brognoli sulla traversa 

Settimo piazzato di Battaglino paratona di Angeleri 

La forte pioggia complica l'impostazione del gioco aggiungeteci poi di per se il non buono stato del sintetico Kennedy , ecco quindi arrivare un altra occasione da palla inattiva sempre con Battaglino, minuto 19 conclusione perfetta salvata sulla linea da Razzari. 

minuto 27 corner Fanfulla ci mette la testa Patrini sembrava fatta invece si salvano ancora quelli dell'Alcione 

Al 38 regola del vantaggio concessa per il mani di Rossi, si sviluppa l'azione con Cospito che invita a rete Zingari: "maZinga" non perdona conclusione potente palo GOAL 0 a 1 

Giusto il tempo di festeggiare che Farina di testa sfiora raddoppio, si arriva all'intervallo senza altri episodi degni di nota.

 

Alcione che inserisce Bruschi,Giuliani ed Italia, da subito gli Orange entrano molto piu aggressivi e provano ad agguantare il pari, bravo Ballerini al minuto 17 a deviare in corner un tentativo velenoso con pallone che rimbalza poco prima di lui, 

19esimo Pellegata prova da lontano su calcio di punizione respinge Ballerini 

26esimo Giuliani impegna ancora il nostro portiere che neutralizza in due tempi, Cissè rileva Cospito 

29esimo cross al bacio di Cissè per Farina che non trova l'attimo vincente 

31esimo gioco di gambe Zingari salta di netto marcatore arriva in area conclusione sul palo

32esimo Nikolov per Arodi 

34esimo Giuliani al volo sfiora pareggio 

40esimo fuori Farina dentro Caselli 

44esimo fuori Zingari entra Palmieri 

minuto 45 poco prima della segnalazione del recupero contropiede Fanfulla con Laribi e Caselli che si cercano ma non trovano il momento per calciare. 

Nei minuti del recupero l'Alcione prova parecchi lanci lunghi per scavalcare centrocampo e trovare la spizzata vincente, succede al 49esimo secondo piu secondo meno,Italia riceve sfera e dal vertice sinistro dell''area trova conclusione  vincente che vale il pareggio, 1 a 1 triplice fischio 

ZONA INTERVISTE:

 

Mister Pizzi: il calcio è questo: duro lavoro passione grinta e non mollare mai faccio un enorme applauso a tutti i miei ragazzi perche pareggiare col Fanfulla, che secondo me assieme al Legnano si giocherà la promozione vuol dire moltissimo. Primo tempo troppo timidi poi nella ripresa siamo usciti fuori bene a mio avviso il pari ci sta tutto, oggi grande carico di adrenalina e fiducia per continuare a muovere la nostra classifica" 

 

Andrea Ciceri: "Sono deluso, non puoi avere uno strapotere in campo e subire pari in questa maniera. Partita che andava chiusa molti minuti prima c'era modo e occasione per farlo, quindi nessun alibi.Deluso e arrabbiato

Ora c'è da preparare la semifinale quindi da domani subito al lavoro" 

 

Romano ( che giocava quasi a casa, 6 km dalla dimora) 

"Premesso che non era una partita facile, avversario tosto e campo in pessime condizioni così come il meteo,però abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove si è raccolto troppo poco rispetto alla mole di gioco espressa poi nella ripresa siamo calati salvo tornare al timone costruendo almeno 3 nitide palle goal.

Grande dispiacere per l'esito finale, bisognava mordere una seconda volta l'avversario evitando beffe questi sono punti persi che ci devono far aprire gli occhi. Torneremo piu carichi perche vogliamo recuperare questi punti e lavorare per il pass alla finale di coppa"

 

I nostri sponsor