Articoli e Notizie

QUATTRO IN FILA

16/02/2022



image

QUATTRO IN FILA
Tritium, Borgo San Donnino e Progresso. Ma ora anche Mezzolara. Non si ferma il Guerriero che dopo aver battuto tre dirette avversarie alla salvezza supera anche una delle prime della classe e scala nuovamente posizioni su posizioni in classifica. Nell’infrasettimanale del mercoledì a cadere sotto i colpi di capitan Laribi e compagni è un Mezzolara che subisce l’aggressività e la voglia di portare a casa dei bianconeri. Due pali, un paio di conclusioni che lambiscono il palo e una parata di Malagoli ad inizio ripresa evitano un passivo ben peggiore per i padroni di casa.
Come annunciato da mister Bonazzoli domenica, qualche novità in formazione arriva. In difesa insieme ad Alessandro Baggi e Cottarelli rientra Bignami, mentre a centrocampo si rivedono Magli e Bernardini che vanno a completare il reparto con Agnelli e Laribi. In attacco, con Balla out per infortunio e Spaviero a riposo, insieme ad Austoni ci sono Cominetti, chiamato a percorrere tutto l’out di destra, e Schena, all’esordio dal primo minuto. Classico 4-3-1-2 per il Mezzolara di Nesi con Triggiani e Cortesi supportati da Bernardi.

LA PARTITA
Il primo sussulto è di marca bianconera. Calcio d’angolo dalla sinistra, sul secondo palo arriva Laribi che stoppa e di controbalzo calcia. Sfera che parte bene ma lambisce solamente l’incrocio dei pali. Per assistere alla prima occasione invece dei padroni di casa bisogna attendere il 20’. Tutto nasce da un errore in fase di costruzione del Fanfulla, ma Triggiani grazia Cizza calciando debolmente tra i guantoni del numero uno lodigiano. Gol sbagliato gol subito dice il detto. E così è. Altro corner, questa volta da destra, con Austoni che tocca corto su Laribi. Il cross del capitano è forte sul primo palo e, il primo ad avventarsi sul pallone è Bignami che ruba il tempo a tutti mettendo sotto la traversa per il vantaggio Guerriero. L’1-0 però sembra non bastare ai ragazzi di mister Bonazzoli. Al 26’ sulla palla radente di Agnelli non arriva Magli. C’è Bernardini però che viene murato da Fort quasi sulla linea di porta. Passano 180” e ancora c’è solo l’illusione del gol: classico movimento a rientrare di Austoni dalla sinistra, tiro a giro e sfera che bacia il palo finendo fuori. Il pallino dell’incontro sembra totalmente nelle mani del Guerriero. Ma al 35’, così come il Progresso, ecco arrivare la doccia fredda. Palla recuperata a centrocampo dal Mezzolara, Bernardini e Cortesi imbastiscono sulla destra. Il pallone arriva al centro per Triggiani che calcia trovando l’1-1. Ma sono forti le proteste perché Cizza viene visibilmente ostacolato da un attaccante avversario non riuscendo quindi ad intervenire. Il Fanfulla però non accetta di andare al riposo sul pareggio, ingiusto, e così mette di nuovo, e definitivamente, la testa avanti. Palla lunga di Cottarelli, Schena da vero attaccante aggira Fort e arriva a tu per tu con Malagoli. Palla sul palo lontano e Guerriero nuovamente in vantaggio con il primo gol del classe 1999 che ringrazia mister Bonazzoli abbracciandolo. La prima frazione però non finisce mai. Al 47’ Landi calcia perfettamente verso la porta su punizione ma a dirgli di no è la traversa.
Ripresa che parte fortissimo. Al 1’ Melli sfugge a Bernardini, Cizza respinge e Bernardi calcia però non benissimo con Agnelli che mette in corner anticipando Faggi. Proprio sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la ripartenza bianconera è ottima. Cominetti trova Schena che di prima intenzione imbecca Austoni. Attaccante lodigiano a tu per tu con il numero uno emiliano che riesce a respingere una delle occasioni più ghiotte della partita. I toni del match crescono, non manca qualche colpo di troppo con un Mezzolara alla ricerca del pari e il Fanfulla che vuole invece infierire il gol del definitivo ko. Dopo una fase di stallo, con Nesi che rivoluziona i suoi, ritornano le conclusioni verso la porta. Al 21’ Cortesi non riesce a calciare per un super recupero di Bignami, mentre al 26’ è Malagoli a dire no ad Austoni che 120” si vede respingere nuovamente la sfera dal palo direttamente su calcio di punizione. Siamo ormai nel fine partita, sono 6’ i lunghissimi minuti di recupero concessi dove però il Guerriero sussulta solo negli ultimi secondi, con Triggiani che anticipa Cizza in uscita, ma il numero uno bianconero è bravo a recuperare la posizione per la quarta vittoria consecutiva per un Fanfulla che vola sulle ali dell’entusiasmo.

MEZZOLARA-FANFULLA 1-2

Marcatori: 21’ pt Bignami, 35’ Triggiani, 41’ Schena

MEZZOLARA (4-3-1-2): Malagoli; Melli, Fort, Dall’Osso (14’ st Pierantozzi), Garavini (28’ st Barnabà); Landi (28’ st Semiao), Roselli (14’ st Bertani), Faggi; Bernardi (28’ st Sciaccalagua); Cortesi, Triggiani. A disp. Wangue, Busi, Porrini, Barbieri. All. Nesi
FANFULLA (3-4-2-1): Cizza; Baggi A., Cottarelli, Bignamo; Agnelli, Laribi, Magli (40’ st Bracelli), Bernardini; Cominetti (22’ st Baggi F.), Austoni (30’ st Spaviero); Schena. A disp. Vaccari, Greco, Roma, Mustafaraj, Maspero, Mouddou. 

Arbitro: Maccorin (Pordenone)
Assistenti: Dervishi-Allievi (San Benedetto del Tronto-San Benedetto del Tronto)

Note: ammoniti Roselli, Semiao, Agnelli, Bernardini, Spaviero; angoli 7-3; recupero 3’+6’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Bagnolese-Sasso Marconi 0-0
Borgo San Donnino-Alcione 1-1
Forlì-Seravezza Pozzi 1-1
Prato-Lentigione 2-2
Progresso-Rimini 0-0
Ravenna-Correggese 3-1
Real Forte Querceta-Aglianese 3-0
Sammaurese-Athletic Carpi 1-0
Tritium-Ghiviborgo 2-2

Classifica: Rimini 58; Ravenna 55; Lentigione** 46; Mezzolara* 38; Sammaurese** 37; Aglianese* 36; Correggese 32; Fanfulla**, Athletic Carpi e Real Forte Querceta 30; Seravezza Pozzi* 29; Prato e Alcione 28; Sasso Marconi 27; Forlì* 26; Ghiviborgo* e Bagnolese* 23; Borgo San Donnino* 20; Progresso* 19; Tritium* 18
*una partita in meno
**due partite in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor