PER PROSEGUIRE LA MARCIA

15/02/2022

PER PROSEGUIRE LA MARCIA
Dopo tre vittorie consecutive con rivali dirette, per il Guerriero arriva anche l’importante prova con una delle regine della classifica. Nel turno infrasettimanale in programma domani, calcio d’inizio alle 14.30, il Fanfulla si sposterà nuovamente in Emilia dove verrà ricevuto dal Mezzolara. La quarta forza del campionato dopo il trio in fuga composto da Rimini, Ravenna e Lentigione. Una partita quindi di spessore per i bianconeri chiamati ad un match probante contro una squadra che vuole fortificare la sua posizione in classifica.
Un Mezzolara che è riuscito a scalare posizioni in graduatoria anche grazie al filotto di otto risultati utili consecutivi ottenuti durante la fase centrale del girone d’andata. Dopo un ottimo inizio, che gli era fruttato la prima posizione con il Rimini con 13 punti, gli emiliani di mister Nesi, a seguito della vittoria per 2-1 a Lodi avevano perso tre gare consecutive con Correggese, Alcione e Aglianese. Poi appunto, dallo 0-0 con l’Athletic Carpi, il filotto fatto di 3 pareggi e 5 sconfitte: tra queste anche il 2-1 inflitto al Rimini alla decima giornata proprio allo Zucchini. Un Mezzolara che nel girone d’andata però ha superato anche il Ravenna, 3-1 alla terza giornata, così come ha fermato sul pari, 1-1, il Lentigione. Ad interrompere la striscia positiva il 2-1 subito sul campo del Forlì, a cui ha fatto seguito il 3-2 patito in casa con la Sammaurese che ha chiuso il girone d’andata visto il rinvio dell’ultima gara da calendario con la Tritium. Nel girone di ritorno sono arrivati due 1-0, entrambi in casa, con Progresso e Real Forte Querceta, lo scorso sabato, il pareggio per 1-1 sul campo del Borgo San Donnino e il 3-1 patito a Ravenna. Ben 11 quindi le vittorie in 22 partite, con sole 6 sconfitte subite per una squadra che nel mercato invernale ha perso Rossi, centrocampista passato a Piacenza e che guida anche ora la classifica marcatori del club emiliano con 8 centri. Dietro di lui avanza però Cortesi, a 7, Triggiani, a 4, Granado, a 2, e Bernardi, Bovo, Dall’Osso, Faggi, Fort, Landi e Pierantozzi a 1 (28 le reti fatte a fronte di solo 21 subite). Oltre a Rossi, hanno lasciato Mezzolara anche Baietti, Manara e Finessi, mentre in entrata, al già citato Granado si aggiungono Bertani, Valente, Montalbani e Melli. Cambiano gli interpreti ma non il modo di giocare di mister Nesi, con un 4-3-1-2 ben rodato.
Fanfulla che arriva alla partita di domani galvanizzato dalle tre vittorie con Tritium, Borgo San Donnino e Progresso che hanno permesso ai bianconeri di uscire dalla zona più critica della graduatoria nonostante le due gare poi ancora da recuperare con Forlì e Sammaurese. Nessun rilassamento però è previsto nei piani di mister Bonazzoli.

“Il nostro atteggiamento non cambia anche se non incontriamo una delle ultime in classifica ma una delle formazioni che sta ottenendo i risultati migliori. Dobbiamo scendere in campo sempre con la stessa voglia di vincere, con una compattezza di squadra e di gruppo già messa in mostra per fare risultato. Affrontiamo una squadra di quantità e qualità, di certo non è un caso la loro posizione in classifica. Nostra formazione? Non ho ancora deciso, vedremo in queste ore chi sta meglio visto che poi domenica ci attende un’altra partita. Io comunque mi fido di tutti i miei giocatori”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Bagnolese-Sasso Marconi
Borgo San Donnino-Alcione
Forlì-Seravezza Pozzi
Prato-Lentigione
Progresso-Rimini
Ravenna-Correggese
Real Forte Querceta-Aglianese
Sammaurese-Athletic Carpi
Tritium-Ghiviborgo (rinviata)

Classifica: Rimini 57; Ravenna 52; Lentigione** 45; Mezzolara* 38; Aglianese* 36; Sammaurese** 34; Correggese 32; Athletic Carpi 30; Seravezza Pozzi* 28; Fanfulla**, Prato, Alcione e Real Forte Querceta* 27; Sasso Marconi 26; Forlì* 25; Ghiviborgo* e Bagnolese* 22; Borgo San Donnino* 19; Progresso* 18; Tritium* 17
*una partita in meno