Articoli e Notizie

NEL CUORE DEL CAMPO

11/02/2022



image

NEL CUORE DEL CAMPO
A Lodi da meno di un mese ma si è già conquistato con il duro lavoro settimanale la stima dei tifosi bianconeri che hanno potuto ammirarlo in campo tra Dossenina e le gare in trasferta di Prato e Borgo San Donnino. Sta dimostrando tutto quel valore che ha portato la dirigenza del Fanfulla ad interessarsi a lui Alessandro Roma. Il giovane centrocampista classe 2002, in prestito dall’Atalanta, a cui era rientrato dopo i primi mesi vissuti alla Casatese, ha fatto il suo esordio nel finale della gara persa per 1-0 a Prato. Poi, titolare con Lentigione, Tritium e Borgo San Donnino. Per lui quindi il bilancio è perfettamente in pareggio al momento, con due sconfitte ed altrettante vittorie. E proprio con l’1-0 alla Tritium il 20enne bergamasco pensa che sia arrivata la svolta per la stagione bianconera.

“Dopo le prime due sconfitte abbiamo dato un cambio di marcia al nostro campionato e sono arrivate due vittorie molto importanti. A Lodi mi sto trovando molto bene anche grazie all’aiuto dei compagni e il mio obiettivo è quello di essere sempre più protagonista e togliermi soddisfazioni a livello personale e di squadra”.

Nelle tre partite in serie da titolare Roma ha costruito la cerniera di centrocampo nel 3-4-2-1 di mister Bonazzoli al fianco di Laribi, il giocatore più esperto della giovane rosa bianconera. Non qualcosa da sottovalutare per il classe 2002 che cerca di apprendere ogni singolo aspetto del gioco, anche in allenamento, dal suo compagno di reparto.

“Lavorare con Laribi è una cosa molto positiva, è un vero capitano che dice le cose giuste, nel momento giusto e tiene tutti sull’attenti. Posso e sto imparando dalla sua esperienza, dalla sua personalità e dalla sua professionalità”.

Le due vittorie però non possono far alzare il piede dall’acceleratore. Domenica ci sarà un’altra importante partita, con il Progresso che arriverà a Lodi a caccia di punti per lasciare le ultimissime posizioni della graduatoria. Ma anche il Fanfulla, che ha lasciato la quindicesima posizione, non può tirare i remi in barca.

“Le ultime due vittorie hanno dato tanto morale e momentaneamente ci hanno tolto dalla zona brutta di classifica. Allo stesso tempo ci danno tanta forza e tanto entusiasmo per preparare al meglio un’altra gara di importante come quella di domenica”.

Partita di domenica che vedrà Roma nuovamente calcare la Dossenina, ricevendo quindi l’affetto dei numerosi tifosi che stanno ritornando allo stadio. Una sensazione vissuta e gustata con la Tritum, nella gara del ritorno alla vittoria casalinga dopo quattro mesi.

“Sono stato felice di giocare davanti ai nostri tifosi, il loro supporto sia in casa che in trasferta ci aiuta molto e possono sicuramente fare la differenza. Saranno fondamentali sia contro il Progresso che in tutte le altre gare”.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor