Articoli e Notizie

BENTORNATA VITTORIA

02/02/2022



image

BENTORNATA VITTORIA
Dopo più di quattro mesi il Guerriero torna a vincere. E lo fa in una partita importante e delicata come quella con la Tritium, in uno scontro di bassa classifica che avrebbe detto tanto in vista del proseguo della stagione. Nel giorno più triste per i bianconeri, con un mazzo di fiori posato dalla società nel posto occupato sempre dal nostro Berto durante le partite casalinghe, capitan Laribi e compagni tornano ad assaporare il dolce gusto della vittoria.
Ancora costretto in tribuna, mister Bonazzoli cambia qualcosa rispetto alla gara con il Lentigione. Davanti a Cizza la linea a tre di difesa è composta da Alessandro Baggi, Cottarelli e Bignami, mentre gli esterni di centrocampo sono Agnelli e Bernardini. In mezzo non cambia niente invece con la coppia Roma-Laribi. Subito dentro dal 1’ Cominetti che insieme a Balla agisce alle spalle di Spaviero. Risponde con un 4-3-2-1 invece la Tritium. In campo diversi ex, tre quarti della difesa con i due fratelli De Stefano e Fabiani al centro a fare coppia con Talarico. In attacco alle spalle di Gobbi con Orefice c’è invece Garcia.

LA PARTITA
Dopo il minuto di silenzio, il primo sussulto arriva proprio dall’ex Garcia che di testa prende il tempo a Bernardini e mette fuori di poco. Prima occasione dopo 5’ e anche ultima per una Tritium che poi poco produce dalle parti di Cizza. Fanfulla invece che si fa vedere invece soprattutto con Spaviero. Il primo tiro è il suo, ma la sfera finisce a lato. Al 15’ non arriva nessuno invece sulla punizione di Balla, con la sfera che taglia tutta l’area e finisce in fallo di fondo. Dopo la parata di Cizza su Capua, riparte la coppia Spaviero-Balla. Al 28’, dopo un tiro alto di Agnelli pochi minuti prima, ecco l’occasione più grande della giornata. Classico movimento a rientrare del classe 1999 ex Pont Donnaz e sfera che bacia il palo. Sulla ribattuta il più lesto è Balla, ma la difesa della Tritium mura l’appoggio del numero 10 rifugiandosi in corner. Finale di primo tempo invece con il Fanfulla pericoloso soprattutto dagli esterni. Sulle palle di Bernardini e Laribi però non arriva nessun compagno con i tempi giusti. 
Ripresa in cui la tensione per un gol che potrebbe essere vitale inizia a salire. E all’8’ ecco l’episodio che cambia il destino dell’incontro. Palla che gira ancora ottimamente da destra verso sinistra. Bernardini imbuca per Spaviero che calcia. Sulla ribattuta della difesa però il numero 9 lodigiano recupera la sfera venendo atterrato da Capua. Rigore per il direttore di gara Cosseddu. Dagli undici metri si presenta Balla che non sbaglia e fa 1-0 con tutta la squadra che si abbraccia davanti alla panchina. Tricarico aggiunge qualità e pericolosità ai suoi inserendo prima D’Agostino e poi Melandri. L’occasione più grossa però capita ancora al Fanfulla. Al 19’ Agnelli ruba il tempo a Fabrizio De Stefano, entra in area e mette una palla arretrata su cui non arriva nessuno. Sul proseguo dell’azione Spaviero colpisce di testa, ma Migliore blocca facilmente. Gli ultimi 25’ sono a tensione massima. Ospiti che chiedono un rigore durante una mischia in area, Gobbi spara alto in area e Fanfulla che cerca di mantenere palla e ripartire con un trio offensivo inedito composto da Vitanza, Greco e Mouddou nel recupero. La palla della disperazione biancoazzurra, con Fabiani ormai stabilmente tra gli attaccanti, non sortisce gli effetti sperati, con Melandri che cerca di involarsi verso la porta ma viene chiuso da Bracelli (prima che il direttore di gara fischi fuorigioco). È l’ultimissima palla giocabile di una gara che vede il Fanfulla tornare a vincere e scavalcare quota 20 punti in classifica, rilanciandosi a pieno anche per un posto nelle zone più tranquille della classifica. 

FANFULLA-TRITIUM 1-0

Marcatori: 9’ st (rig.) Balla

FANFULLA (3-4-2-1): Cizza; Baggi A., Cottarelli, Bignami; Agnelli, Roma (31’ st Magli), Laribi, Bernardini (17’ st Bracelli); Cominetti (23’ st Vitanza), Balla (40’ st Greco); Spaviero (44’ st Mouddou). A disp. Vaccari, Maspero, Austoni, Benassi. All. Dellagiovanna-Brognoli (Bonazzoli squalificato)
TRITIUM (4-3-2-1): Migliore; De Stefano F. (25’ st Vincenzi), Fabiani, Talarico, De Stefano D. (25’ st Lamberti); Capua, Maspero, Franchi (12’ st D’Agostino); Garcia (25’ st Melandri), Orefice; Gobbi. A disp. Buono, Guida, Verde, Salami. All. Tricarico

Arbitro: Cosseddu (Nuoro)
Assistenti: Nanni-Frunza (Savona-Novi Ligure)

Note: ammoniti Baggi A., Greco, Capua, Orefice; angoli 3-2; recupero 0’+5

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Aglianese-Forlì 1-1
Alcione-Prato 0-3
Athletic Carpi-Sasso Marconi 0-2
Correggese-Sammaurese 0-2
Mezzolara-Progresso 1-0
Real Forte Querceta-Borgo San Donnino 2-0
Rimini-Bagnolese 3-0
Seravezza Pozzi-Ravenna 0-3
Ghiviborgo-Lentigione (rinviata)

Classifica: Rimini 51; Ravenna 46; Lentigione** 42; Mezzolara* 35; Aglianese* 32; Sammaurese** e Correggese 31; Athletic Carpi 27; Prato e Sasso Marconi 26; Seravezza Pozzi* 25; Real Forte Querceta* e Alcione 24; Forlì* 22; Fanfulla** 21; Bagnolese* 19; Borgo San Donnino* e Ghiviborgo* 18; Progresso* e Tritium* 17
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor