BRACELLI PER LA DIFESA

24/01/2022

BRACELLI PER LA DIFESA
Arriva direttamente dal Veneto il nuovo acquisto del Guerriero. L’Asd Fanfulla comunica infatti di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Hellas Verona il classe 2002 Eugenio Bracelli.
Italiano ma nato in Polonia, Bracelli, residente nel milanese, è cresciuto proprio tra i settori giovanili della città, passando poi a quello ben più blasonato dell’Alcione per un paio di stagioni e poi alla Pro Sesto. Lì viene notato dall’Hellas Verona che lo rileva dopo una sola stagione vissuta a Sesto San Giovanni. Con i gialloblu veneti gioca per ben quattro anni arrivando sino alla Primavera. La scorsa estate, per dargli più continuità, il passaggio in prestito al Cittadella dove è sempre in campo nuovamente con la selezione Primavera. Ottime prestazioni quelle inanellate che portano diverse società di Serie D a mettere gli occhi su di lui.
A spuntarla è così il Guerriero. Già ieri, a poche ore dalla firma dell’accordo, la prima convocazione, con il diciannovenne, vent’anni proprio domani, che stava per esordire in quel di Sesto Fiorentino con il Prato. Dotato di ottimi mezzi fisici, poco meno di 190 i centimetri d’altezza, Bracelli può essere impiegato in difesa, principalmente come centrale o comunque in tutti i ruoli del pacchetto arretrato a tre, così come anche interno di centrocampo.

“Ho avuto subito un buon impatto con i nuovi compagni. Mi son trovato bene con la squadra, devo ancora conoscere meglio alcuni dei ragazzi ovviamente ma ho già trovato un bell’ambiente. In un campionato così competitivo e con squadre composte da giocatori di tutte le età l’aver tanti compagni che hanno la mia stessa età può essere sicuramente d’aiuto per crescere e migliorare le mie qualità. Poi le decisioni spettano al mister e io sono sempre pronto a fare quello che mi chiederà. Di certo però mi sono prefissato un obiettivo, ovvero mettere le mie capacità a disposizione della squadra: per me questa è un’occasione importante per imparare, anche grazie alla presenza di chi ha molta più esperienza di me, che ha vissuto stagioni tra i professionisti e sa qual è la giusta mentalità”.